Nella specialità femminili titoli a Stella Tomassini (Potentia 1945)
Hanno svettato su tutti con prestazioni cronometriche di assoluto livello nazionale gli ascolani del Team Ceci Dreambike FRANCESCO CECI (Juniores) e RINO GASPARRINI (Allievi).
L’Azzurro FRANCESCO CECI con la conquista di 4 Titoli nella Cat. Juniores (Velocità – Inseguimento Individuale – Velocità a squadre (con Neroni e Valentini) e Km. da Fermo) ha demolito il record della pista del velodromo ascolano nel Km. Da Fermo con il tempo di assoluto valore di 1’12”257 (il precedente era detenuto da Oscar Ferrero con 1’14”09 e risaliva al lontano 23.7.1988), realizzando anche un ottimo 11”93 nei 200 mt.-velocità.
L’allievo RINO GASPARRINI (già nel “giro” della nazionale Velocisti di Federico Paris) ha confermato le ottime credenziali con la conquista dei Titoli della VELOCITA’ - VELOCITA a SQUADRE (con i compagni Verdecchia e Malavolta) e della CORSA A PUNTI, realizzando anche nelle qualificazioni il nuovo Record del velodromo nei 200 mt. per la cat. Allievi con il tempo di 12”23 (precedente dell’umbro Meniconi del 3.8.94 era di 12”36) . Ad una settimana dai tricolori di Bassano del Grappa (24-27 Luglio) è indubbiamente una grossa iniezione di fiducia per la conquista di un importante risultato.
In questi Campionati Regionali assoluti si è ancora una volta dimostrata la supremazia del sodalizio ascolano del Team Ceci Dreambike che ha conquistato 9 titoli degli 11 complessivamente in palio confermando la particolare dedizione all’attività della pista che il sodalizio piceno da sempre mette in atto e che ha portato nel 2007 oltre che alla conquista della Maglia Azzurra di Francesco Ceci in Coppa Europa anche alla convocazione in nazionale di Neroni,Valentini e Gasparrini.
Per il sodalizio ascolano oltre ai 4 titoli conquistati da Francesco Ceci si è registrato anche il successo nella CORSA A PUNTI cat. Juniores di DANIELE NERONI ed il successo di DAVIDE CECI (fratello di Francesco) nella VELOCITA’ cat. Esordienti davanti a Dell’Onte (Pesarese) e Socci (Chiaravallese).
Gli altri titoli in palio sono andati a Federico Socci (Chiaravallese) nella Corsa a Punti cat.Esordienti davanti a Dell’Onte (Pesarese) e Bergamotti (Alma Fano) e a Giorgio CIACCHELLA (s.c. Pianello) davanti a Luigi Zangolini (Alma Fano) e Marco Ciccanti (Villa S.Antonio) nell’inseguimento individuale Allievi.
Nella specialità femminili titoli a Stella Tomassini (Potentia 1945) nella Velocità Esordienti e alla consocia Mitillo Miriana nella Corsa a Punti Esordienti.
Per le Allieve vittoria di Noemi COLOTTI (Potentia 1945) nella Velocità e nell’Inseguimento ALLIEVE e di VALERIA MARUCCI nella Corsa a Punti.