Premiate le campionesse di nuoto della società “Acquarium”

Premiate le campionesse di nuoto della società “Acquarium”

Andrenacci: «Lo sport sprona i giovani a partecipare alla vita pubblica»

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Mario Andrenacci, il Vice Sindaco Giuseppe Concetti l’Assessore allo Sport Giampiero Tosoni, il Presidente della Società “Acquarium” di Porto Sant’Elpidio e l’Allenatore delle atlete premiate Pino Ascani.
Durante la premiazione le autorità comunali si sono complimentate a nome dell’intera amministrazione per i risultati conseguiti da Elisa Cimadamore che ha conquistato il primo posto nei 200 dorso e il terzo nei 100 dorso e Maria Grazia Vittorangeli giunta 9^ nei 100 delfino (categoria “Esordienti A”).
«I successi che stanno collezionando i nostri giovani sportivi – ha dichiarato il Sindaco Mario Andrenacci - non sono casuali ma sono il frutto di anni di duro impegno e lavoro dei ragazzi, della società, degli allenatori e dei dirigenti che hanno creduto ed investito nelle potenzialità di queste atlete. Lo sport contribuisce alla socializzazione dei giovani li sprona a partecipare alla vita pubblica promuovendo i valori democratici e di cittadinanza e oltre a favorire lo sviluppo delle capacità fisiche, intellettuali e sociali legate all’attività fisica, promuove la tolleranza, l’accettazione ed il rispetto delle diversità nei confronti di altri giovani atleti. E’ partendo da questi presupposti che vogliamo far crescere la nostra città anche sotto il profilo sportivo per continuare a far divertire i nostri ragazzi in modo sano e ricorrendo ad una salutare passione che cercheremo di sostenere in ogni modo come abbiamo già fatto fino ad ora attraverso la ristrutturazione del Palasport, dello Stadio Ferranti, la realizzazione del nuovo campo sportivo di Marina Picena e tanti altri interventi finalizzati alla pratica sportiva».
«Sono un assiduo frequentatore della piscina comunale – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Giampiero Tosoni – ed in quanto tale ho potuto appurare di persona il duro lavoro che c’è dietro la preparazione di queste giovani atlete. Spesso lo sport regala grandi soddisfazioni ed emozioni indescrivibili ma richiede anche spirito di sacrificio da parte degli sportivi, dei loro genitori, degli allenatori, e dei dirigenti. E’ a tutti loro che voglio esprimere la mia ammirazione perché sono proprio loro che rappresentano motivo di orgoglio della nostra città».

Argomenti