Lo sprinter ascolano sarà uno dei sei rappresentanti azzurri alla guida dei C.T.
Lo sprinter ascolano sarà uno dei sei rappresentanti azzurri alla guida dei C.T. del settore velocisti Federico PARIS e Pavel BURAN che si confronteranno con i migliori Junior Europei nella manifestazione continentale.
La convocazione è giunta a coronamento di un lavoro specifico rivolto dal Team Ceci Dreambike dei D.S. Vincenzo Ceci e Stefano Vidoni a tutte le specialità del tondino sin dalla preparazione invernale.
L’attenzione del sodalizio ascolano alle specialità della pista avevano portato in questi mesi ben quattro ciclisti piceni alle convocazioni degli “Stage Nazionali Azzurre” (con Francesco Ceci anche gli Junior Neroni e Valentini e l’Allievo Gasparrini).
Quella di Francesco Ceci in Coppa Europa sarà la prima maglia Azzurra per un Pistard Piceno dopo i fasti ed i successi dello zio Vincenzo degli anni 80-90.
“Era l’obiettivo primario della stagione 2007 quello di centrare la maglia azzurra – dice Francesco – e grazie all’impegno di tutto il Team , dirigenti, tecnici e sponsor, ora è stato raggiunto e spero sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti stagionali e futuri”.
“Vogliamo dedicare questa maglia azzurra al Cav. Ivo Brandimarte che non è più tra noi – dice il Tecnico Vincenzo Ceci -, un amico dello sport e del ciclismo in particolare senza l’appoggio del quale e la sponsorizzazione del Gruppo Brandimarte non saremmo riusciti a partire con il progetto di un sodalizio ascolano forte in campo nazionale circa due anni fa ; la promessa fatta all’indimenticabile Mecenate dello Sport che è stato Ivo di portare dopo tanti anni un ascolano in maglia azzurra è stata mantenuta purtroppo pochi giorni dopo la sua dolorosa scomparsa”.
Che sia per Francesco Ceci e per il Team Ceci Dreambike l’inizio di una presenza stabile in azzurro.