L'assegnazione definitiva il prossimo 21 settembre a Stoccarda
Alla presenza del Presidente Federale Renato Di Rocco e degli amministratori regionali, provinciali e comunali, sono stati illustrati i percorsi delle gare in linea maschile e femminile nonché delle due prove a cronometro che utilizzeranno salvo modifiche UCI, la superstrada Ascoli – S. Benedetto Del Tronto. Per l’Italia si tratterebbe, in caso di assegnazione definitiva il prossimo 21 settembre a Stoccarda, di un ritorno dopo tantissimi anni del mondiale di categoria che nel 1987 a Bergamo vide il successo di Pavel Tonkov.
Da precisare che l’ultimo campionato del mondo Juniores però aggregato alla prova dei professionisti risale a Verona 1999 dove s’impose Damiano Cunego.
Per gli amanti delle statistiche va detto anche che Offida è la più piccola cittadina candidatasi nella storia ad una prova del mondiale.
Hanno presenziato alla cerimonia il Sindaco di Offida Lucio D’Angelo, Sandro Abelardi della Regione Marche, Nino Capriotti Assessore Provinciale allo Sport, l’Avv. Silvio Benignetti in rappresentanza del Comitato Provinciale, Aldo
Sabatucci per il C.O.N.I. Provinciale, IVO Stimilli per la FCI Marche, Marco Calvaresi in rappresentanza del Consorzio Riviera delle Palme, Valerio Lucciarini Ass. con delega ai Mondiali, Maria Cristina Gabriotti Segretario Generale FCI, oltre al Promoter del Progetto Mondiale Marche “Nicola Carlone che ha portato Offida alla Candidatura.
Non poteva mancare G. Carlo Pierantozzi, responsabile della comunicazione e del rapporto con i siti correlati.
Venerdi sera alle ore 20,30 differita SKY 920 ABChannel di circa 30”.