I giovani convocati ai raduni delle rispettive discipline
Dopo i Buoni risultati della 1^ Prova Intercentri a Pescantina (VR) e della gara nazionale di Forlì è arrivata la terza convocazione stagionale da parte dei C.T. Azzurri Federico Paris (Settore Velocità) e Sandro Callari (Settore Endurance). Francesco Ceci è stato convocato al Raduno Collegiale "SQUADRA NAZIONALE VELOCITA'" a FORLI' dal 7 al 15 Giugno e Daniele Neroni al Raduno Collegiale "SQUADRA NAZIONALE ENDURANCE" a PADOVA dal 11 al 15 GIUGNO. Particolarmente importanti le convocazioni degli ascolani in virtù della vicinanza dei prossimi Campionati Europei di Germania del prossimo mese di Luglio e della relativa formazione da parte dei C.T. della Squadra Nazionale. La ristretta cerchia dei convocati (9 velocisti - 11 del gruppo Endurance) ravviva le speranze per la partecipazione ad un così importante evento di un ciclista marchigiano.
E' infatti dai tempi del plurititolato pistard Vincenzo Ceci (oggi D.S.dei giovani ascolani) che un Ciclista Piceno non veste la maglia azzurra in una Competizione Continentale o Mondiale.
Fondamentale quindi i risultati delle prossime gare Nazionali che si svolgeranno dopo i suddetti Raduni nazionali il giorno 20 Giugno a Pescantina (VR).