Una santegidiese campionessa di karate

Una santegidiese campionessa di karate

La società Kamakura Goschin Kai piazza anche un argento e un bronzo

IL RICCO PODIO DELLA SOCIETA' DI S. EGIDIOAl Palamacchia di Livorso, sede dei Campionati Italiani di Karate riservati ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, Alessia Raschiatore, 12 anni, tesserata della Kamakura Goschin Kai non è stata la sola atleta di questa società ad aver dato grande soddisfazione al maestro Domenico Ferretti che da anni allena giovani vibratiani e piceni. Nella sezione maschile, medaglia d’argento per un altro santegidiese, Marco Di Ubaldo, e bronzo per Cristian Pizzingrilli di Caselle di Malignano in provincia di Ascoli Piceno.
Ogni categoria comprendeva dai 15 a 20 partecipanti per un totale di circa 700 atleti divisi tra Kata (forme) e Kumitè (combattimento)
Buon l’affermazione anche in Coppa Italia, che si è svolta all’interno dello stesso evento, del santegidiese Andrea Losani salito sul gradino più alto del podio mentre al secondo si è piazzato Giorgio Nicoletti, al terzo Marco Bellumore e al quinto Elia Vannicola, questi ultimi tre tutti di Maltignano.
 Il successo ottenuto a Livorno dalla Kamakura Goschin Kai, società operante dal 1999 tra Sant’Egidio e Maltignano (sede degli allenamenti) è l’ennesima conferma della professionalità dell’insegnamento e dell’impegno dei ragazzi che in questi anni hanno, in ogni gara e competizioni, raggiunto sempre i primi posti in classifica.