Centinaia di mini-squali affolleranno la struttura per le gare di fine corsi
L’impianto di via Spalvieri, gestito dalla società sportiva Gente di Nuoto, vedrà un susseguirsi di esibizioni e spettacolari saggi delle varie discipline acquatiche, tra cui spicca il team agonistico guidato da Francesco “Ragno” Regnicoli (che vanta tra le sue fila i pluricampioni Alessio Galiè, Diego Marcolini e Stefano Capriotti), nonché lo squadrone dell’Albatros Pallanuoto, che quest’anno, sotto la brillante guida dei tecnici Francesco Quondamatteo, Giorgio Catalano e Alessandro Belfiore sta facendo vivere un nuova giovinezza alla pallanuoto ascolana a suon di vittorie. Scenderanno in vasca anche le quotatissime sincronette, che con le maestose coreografie (studiate da Giulia Cespi, Federica Silvestri e Antonella Camaioni) sul pelo dell’acqua ribadiranno quanto di buono fatto vedere alle recenti gare interregionali di Ferrara.
Ma il fulcro della giornata sarà rappresentato dalle centinaia di mini-squali che affolleranno la struttura per le gare di fine corsi. Una serie di prove studiate per il divertimento dei bambini e per salutare in modo ludico-sportivo tutti i corsisti che quest’anno hanno dato prova di sé in vasca. Insomma, una festa colorata e vivace dove i bambini (ed il loro gioioso rapporto con l’acqua) saranno i veri protagonisti, come lo saranno durante i centri estivi Insieme, che come ogni anno, nei prossimi giorni vedranno Gente di Nuoto impegnata in un progetto multi sportivo di concerto con l’Ascoli Calcio, per la gioia di tutti quei ragazzi che nel corso degli anni hanno imparato a nuotare…giocando .
Sabato 9 giugno, inoltre, la piscina ospiterà, di concerto con l’Assessorato comunale ai Servizi sociali, la 20ª edizione dei Campionati Regionali Assoluti Nuoto Disabili. Dalle 15:30 in poi, spazio alle centinaia di atleti diversamente abili provenienti da tutta la regione per una competizione che vuole essere anche un momento di sensibilizzazione verso i ragazzi meno fortunati.
Info: Piscina comunale di Ascoli, via Spalvieri, tel. 0736.343693