A settembre grande mostra sull'attività al centro commerciale "Lu Battente"
Ci sono anche due ragazzi di 22 anni ed a settembre presso il Centro commerciale Oasi di Ascoli Piceno allestiremo una grande mostra sull’attività paracadutistica. Il bilancio è indubbiamente positivo». Con queste parole il presidente della delegazione di Ascoli dell’Associazione Paracadutisti d’Italia, Salvatore Organtini, ha concluso il suo intervento nell’assemblea dei soci.
Adriano Donatelli e Maurizio Perugini sono i nomi dei due ventiduenni ascolani che questa domenica effettueranno il loro primo lancio di brevetto presso l’aeroporto di Reggio Emilia. Con loro si lanceranno anche il presidente Salvatore Organtini, ed altri due membri della dirigenza dell’Associazione, Liborio Priori e Cristian Liberati.
Il nuovo corso, che è partito da poco tempo e che tra un mese e mezzo circa porterà alla dovuta preparazione fisica e tecnica i frequentanti, è praticato da 6 giovani ascolani di cui 2 giovani donne.
Attualmente la Sezione San Marco di Ascoli presieduta da Organtini conta ben 250 iscritti tra cui soci illustri come Ezio Pallotta e Domenico Fratoni e rappresenta dopo quella di Ancona la maggiore sezione di Marche ed Abruzzo.
Per quanto riguarda i programmi futuri l’Associazione sta lavorando per l’allestimento di una dettagliata mostra di paracadutismo sia con tecnica militare che a caduta libera presso il Centro commerciale Oasi di Ascoli Piceno.
La sede ad Ascoli Piceno dell’Anpdi si trova in Corso Vittorio Emanuele insieme alle altre Associazioni combattentistiche e d’arma. Per contatti è possibile rivolgersi direttamente al presidente Salvatore Organtini al 3395718503.