Calcio, brillano i giovanissimi di Marina Picena

Calcio, brillano i giovanissimi di Marina Picena

Dal 16 al 20 giugno si terranno le finali nazionali a Lignano Sabbiadoro

I GIOVANISSIMI PUNTANO ALLA VITTORIAHanno disputato il primo incontro per la qualificazione alle finali nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro. Nella partita di ieri i giovanissimi di Marina Picena, guidati dal Mister Angelo Maurizi, hanno letteralmente surclassato, con un punteggio di 4 a 0, la squadra avversaria “Virtus Foligno” data, oltretutto, per favorita. Il prossimo incontro è fissato per domenica 3 giugno, quando alle ore 15, la squadra elpidiense sarà chiamata ad affrontare la formazione laziale. L’eventuale e auspicata vittoria di questa partita catapulterà i giovani atleti di casa nostra a Lignano Sabbiadoro dove dal 16 al 20 giugno si terranno appunto le finali nazionali.
La trasferta di ieri è stata vissuta con entusiasmo e partecipazione anche dagli spalti dove i genitori dei ragazzi, i dirigenti, e un corposo gruppo di tifosi hanno assistito all’emozionante incontro sportivo. Anche il Sindaco Mario Andrenacci ha voluto seguire la squadra a Foligno e condividere con le famiglie dei ragazzi e i dirigenti della società questo determinante momento nel quale si sarebbero definite le sorti della squadra.
“Il viaggio a Foligno – spiega il Primo Cittadino – non è stato soltanto un importante momento di sport ma un’occasione per i ragazzi di trascorrere una giornata con i propri genitori. I successi che stanno collezionando i nostri giovani sportivi non sono casuali ma sono il frutto di anni di duro impegno e lavoro dei ragazzi, della società, degli allenatori e dei dirigenti che hanno creduto ed investito nelle potenzialità di questi atleti. Lo sport contribuisce alla socializzazione dei giovani li sprona a partecipare alla vita pubblica promuovendo i valori democratici e di cittadinanza e oltre a favorire lo sviluppo delle capacità fisiche, intellettuali e sociali legate all’attività fisica, promuove la tolleranza, l’accettazione ed il rispetto delle diversità nei confronti di altri giovani atleti.
E’ partendo da questi presupposti che vogliamo far crescere il Settore Giovanile Unico Qualificato di Porto Sant’Elpidio per continuare a far divertire i nostri ragazzi in modo sano e ricorrendo ad una salutare passione che cercheremo di sostenere in ogni modo come abbiamo già fatto fino ad ora attraverso la ristrutturazione del Palasport, dello Stadio Ferranti, la realizzazione del nuovo campo sportivo di Marina Picena e tanti altri interventi finalizzati alla pratica sportiva”.
Il Responsabile del Settore Giovanile di Marina Picena Giorgio Del Rosso ha affermato: “Siamo orgogliosi degli importanti risultati conseguiti dalla squadra dei giovanissimi e anche nella categoria Allievi provinciali, guidati da Angelo Castronaro, stiamo ottenendo grandi soddisfazioni. Sabato 26 maggio, infatti, si disputerà la finale contro “Acquaviva” e una eventualevittoria contro questa squadra potrebbe essere determinante per accedere, il prossimo anno, alla categoria “Allievi Regionali”.

Argomenti