Judo, ottime prestazioni per gli ascolani

Judo, ottime prestazioni per gli ascolani

Per quanto riguarda il medagliere, cospicuo il “bottino” finale con 2 oro e 4 argento

Malgrado le svariate assenze l’A.D. Judo Cento Torri ha presentato 10 giovani judoka alla competizione classificandosi primo nelle categorie Mascotte, Bambini, Ragazzi, Esordienti B e Cadetti, nonché quinto nella Esordienti A.
Per quanto riguarda il medagliere, cospicuo il “bottino” finale con 2 oro e 4 argento: nello specifico oro con Simone Ferretti di Palmiano categoria Esordienti A (classe 95-96) 38kg; oro con Edoardo Bachetti di Appignano del Tronto Esordienti A 50 kg; argento con Alessandro Brozzi di Ascoli Piceno categoria Bambini (classe 2000-99) 32 kg; argento con Roberto Ameli di Palmiano categoria Esordienti A 42 kg; argento con Jacopo Lattanzi di Ascoli Esordienti B (classe 1993-94) 66kg; infine argento con Lucia Damiani di Ortezzano Cadetti (classe 1991-92) 57 kg.
Il più determinato Simone Mercorelli di Ascoli, classe 2001, che non ne vuol sentire a partecipare ai “percorsi” previsti in questa gara per la sua classe di età e dopo estenuanti insistenze viene iscritto alla competizione con la fascia di età superiore (1999-2000) dove partecipa a ben quattro incontri vincendone due per ippon, con gli applausi di tutti. Gli altri tre, Giacomo Mercorelli, Diego Mancini di Palmiano e Silvano Camacci di Arquata del T., alla sua prima gara, si classificano tra il 5° e il 7° posto.