Ciclismo, Gasparrini fa volare il team Ceci

Ciclismo, Gasparrini fa volare il team Ceci

Grande prestazione per il ragazzo, secondo a Forlì nel torneo di velocità

Il velocista del Team Ceci Dreambike diretto dal D.S. Stefano Vidoni conferma con questa importante vittoria sul lungomare di Senigallia la Leadership regionale nella categoria Allievi e si inserisce d’autorità nei primi posti della Classifica Nazionale dei plurivittoriosi.
IL CICLISTA CHE HA MERAVIGLIATO TUTTIA solo un mese e mezzo dall’apertura della stagione agonistica il talento di S.Benedetto del T. ha dimostrato di non soffrire il salto di categoria confermando la leadership ottenuta nel 2005 e nel 2006 nella categoria inferiore degli Esordienti.
Sono stati 84 i partenti, con significative presenze da fuori regione, persino dalla Puglia.
I 55 chilometri del percorso non sono serviti a selezionare i baby ciclisti che si sono presentati a ranghi compatti sul vialone di arrivo, ricavato sul lungomare della “spiaggia di velluto”. Il più veloce è stato l'ascolano Rino Gasparrini del Team Ceci Dreambike, al quarto sigillo stagionale che ha preceduto il beniamino locale Giorgio Ciacchella del Pianello Cicli Cingolani e Riccardo Stacchiotti del Recanati. Quarta posizione per Umberto Ranucci del Pedale Teate Free Bike, quinto Paolo Totò della Rinascita Porto Potenza, sesto Alex Berti della SC Pesarese (leader del Gran Premio della Montagna), settimo Manuel Senni della Fiumicinese, ottavo il pugliese De Facentis, nono Sante Forlini della Scap Trodica di Morrovalle, decimo Marco Alessi del Villa Sant' Antonio.
GASPARRINI ha confermato tutte le sue potenzialità di Velocista anche nella “RIUNIONE NAZIONALE SU PISTA” svoltasi Mercoledì 8 Maggio a Forlì battendo in semifinale nel Torneo della Velocità il CAMPIONE ITALIANO della Specialità VALERIO CATELLINI della S.C.Cotignolese, perdendo poi la finale a tre sempre con Catellini al fotofinish e destando l’interesse dello staff tecnico nazionale presente alla manifestazione.
Soddisfacente la partecipazione di tutto il Team Ceci Deambike alla manifestazione Nazionale di Forlì dove oltre all’argento di Gasparrini nella Velocità Allievi ed il Bronzo nella Corsa a Punti dello stesso Gasparrini, il sodalizio ascolano ha ottenuto un brillante 5° POSTO assoluto nel KEIRIN JUNIORES con Francesco CECI (già nel giro della nazionale azzura velocisti) ed un 5° posto nella velocità Esordienti con Davide CECI.
Gli importanti risultati ottenuti dai ragazzi del Team Ceci sono di buon auspicio per i prossimi appuntamenti del Centro Pista Ascoli , in primis la Fase Nazionale Intercentri che si svolgerà a Pescantina (Vr) il prossimo 24 Maggio per le cat. Esordienti-Allievi-Juniores Maschili e Femminili.
Altra buona notizia per il sodalizio ascolano la convocazione per gli Juniores NERONI e VALENTINI da parte del C.T. azzurro alla manifestazione INTERNAZIONALE di Mercoledì 23 Maggio a Pordenone dove gareggeranno nella AMERICANA A COPPIA (specialità che li vide 5^ ai tricolori del 2006).