Nel sito della società una frase scritta in maiuscolo insinua un sospetto
I fatti: il contratto con Nedo Sonetti, allenatore subentrato ad Attilio Tesser dopo undici gionate, scade nel 2008. Questo contratto, tuttavia, potrebbe diventare motivo di contenzioso. Non ce lo auguriamo, ma la società, ad oggi, non ha mosso un dito per rinnovare la fiducia al tecnico di Piombino. Nel sito della società l'Ascoli calcio ha ringraziato mister Sonetti "per la coerenza delle sue idee, per il suo consequenziale comportamento e, scritto in maiuscolo, 'per le promesse fatte'".
Ora non è chiaro cosa aveva promesso Sonetti dopo l'accordo: una salvezza certa? O, più probabilemte, di andar via in caso contrario e rinunciare a incarico e stipendio?
Sonetti ha rilasciato dichiarazioni chiare: «Ho un contratto anche per l'anno prossimo». Quanto alla mezza frase scritta insolitamente in maiuscolo, dice: «Io sono abituato alla chiarezza, sono una persona chiara e leale e non devo decifrare niente. Ad Ascoli ci sono stato bene, non ho problemi, ed a campionato finito si vedrà». Sarà, ma il messaggio di ringraziamento nel sito sembra quasi un commiato. Addio definitivo?