Handball, l'Ascoli tenta il balzo al 5° posto

Handball, l'Ascoli tenta il balzo al 5° posto

Una partita che si prospetta di qualità per il valore delle due formazioni

Ultima fatica della stagione per l’Ascoli di Marcello Fonti, che sabato 11 maggio alle ore 18,30 affronterà il Campitello Matese Campobasso in trasferta.
Una partita che si prospetta di qualità per il valore delle due formazioni, e che nell’andata era terminata con la vittoria di Montes e compagni.
A livello di classifica però l’incontro ha importanza solo per la conquista di un platonico quinto posto , in questo momento ad appannaggio della formazione molisana che ha due punti di vantaggio sui bianconeri. Con il morale alto grazie ai buoni risultati casalinghi ottenuti con la prima e seconda in classifica , il sette bianconero andrà alla ricerca del successo esterno che manca dal lontano 18 novembre 2006(vittoria sul campo Amatori Roma).
L’Ascoli si presenterà a questa sfida con diversi problemi di natura fisica, come purtroppo accade ormai da qualche settimana.
L’allenatore Fonti difficilmente potrà disporre dei tre infortunati La Brecciosa, Russo e Capitan Di Gialluca. Le loro condizioni stanno migliorando ma tutti e tre dovranno continuare a lavorare secondo un programma differenziato che consentirà un recupero completo ed eviterà di forzare i tempi. Probabilmente l’allenatore Fonti potrebbe dare spazio in questa gara ad alcuni dei più promettenti giovani del settore giovanile.
In società con la questione salvezza archiviata con diverse giornate di anticipo , l’attenzione principale è rivolta all’under 15 impegnata nelle semifinali regionali e sull’impostazione della prossima stagione.