Bronzo nel singolo per la categoria junior A per Chelsea Pompei
Le atlete della ginnastica Porto Sant'Elpidio, sotto l'attenta guida dell'allenatrice Chiriliuc Adriana, tornano a casa con un paniere ricco di soddisfazioni. Il gruppo composto da Bracalente Marta, Franchellucci Gioia, Mecozzi Rachele, Moretti Laura, Pettinari Gioia e Polini Ilaria ha conquistato il podio nazionale classificandosi seconde nella categoria allieve con soli pochi centesimi di scarto dalla prima.
Il trio composto da Mecozzi Rachele, Pettinari Gioia e Polini Ilaria ha ottenuto il quinto posto cat. allieve.
Buona anche la prestazione del trio composto da Rossi Sabrina, Marini Eleonora e Ripani Silvia che ha ottenuto l'ottavo posto nella categorie yunior B dando un'importante prova di carattere visto che le giovani atlete hanno portato a termine l'esercizio nonostante una brutta distorsione accorsa ad una di loro proprio all'inizio della gara.
Oro nazionale categoria senior anche per l'elpidiense Manuela Mancini atleta della Virtus ed allenatrice della Ginnastica Porto S.Elpidio. Bronzo nel singolo per la categoria junior A per Chelsea Pompei (figlia dell'allenatrice elpidiense Marzia Casciotta). Manuela e Chelsea da Ghisalba sono partite direttamente per il ritiro della nazionale in vista dei prossimi mondiali di aerobica che si terranno a Rodez in Francia.
“Sono orgoglioso – ha dichiarato il Sindaco Mario Andrenacci - dei risultati raggiunti dalle atlete del “Centro Ginnastica Porto Sant' Elpidio A.S.D” che testimoniano come anche gli sport considerati minori possono essere fonte di molte soddisfazioni. L’aerobica è uno sport che, lentamente, si sta affacciando sempre più nel panorama delle discipline più seguite a livello internazionale tant’è che l’edizione 2008 delle Olimpiadi a Pechino sarà il banco di prova per consacrare, credo, definitivamente l’aerobica tra le varie attività agonistiche riconosciute dal Comitato Internazionale Olimpico”.