Handball, l’Ascoli alla caccia del Chieti

Handball, l’Ascoli alla caccia del Chieti

La società ringrazia il tecnico Fonti per la salvezza raggiunta

Nel girone B, l’Ascoli insegue la vittoria ormai da tre giornate. Dopo il meritato successo contro l’Amatori Roma infatti, sono arrivate tre sconfitte consecutive (Massa,Castenaso,Gaeta) che hanno fatto perdere un po' di smalto ai bianconeri. Gli ultimi due stop difficili da digerire per quello che di buono Cotellessa, Russo e soci avevano mostrato durante le prime frazioni di gioco.
La partita di sabato non ha nulla da dire per la squadra di casa essendo in una zona tranquilla della classifica con la salvezza conquistata ma  lontana dalla seconda piazza. Per il Chieti invece si tratta di un test importante sulla strada della conquista del secondo posto in questo momento minacciato dal recupero dei bolognesi del Castenaso. Tra i teatini, da tenere d'occhio il terzino Rossetti che insieme all’esperto Limoncelli potrebbero fare la differenza. La squadra ascolana ha intensificato la preparazione, lavorando dal martedì pomeriggio al giovedì, riservando particolare cura all’aspetto muscolare-atletico oltre che tattico. Ciò che emerge dalle sedute di allenamento è la ricerca degli assetti e degli equilibri giusti, per trovare quella continuità latente, in questo periodo sul parquet.
Molte speranze sono poste sul terzino Cotellessa autore di una buona prestazione contro il Gaeta, e in netto recupero di condizione dopo i problemi fisici di inizio 2007. Della partita dovrebbero essere anche Franchi  e Russo, non ancora in perfette condizioni.Sicuramente in campo, invece, sarà Marco Salvucci che partita dopo partita sta diventando uomo fondamentale del gioco dell’Ascoli acquistando sempre più fiducia nei propri mezzi e dimostrando le proprie capacità.Fondamentale sarà ritrovare  l’apporto del capitano Di Gialluca che speriamo torni ad esprimersi sui livelli che gli competono. Appuntamento per tutti quindi sabato 28 aprile  presso il Palasport di Monterocco per accompagnare i nostri ragazzi alla ennesima vittoria stagionale. La partita sarà arbitrata dai Signori Faccani e Francescangeli.
Ringraziamenti Società:
Nel momento meno felice del Campionato la dirigenza bianconera vuole pubblicamente ringraziare l’allenatore Marcello Fonti e tutto lo staff tecnico, per l’obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo, che considerando l’andamento del campionato si può ben definire un autentico capolavoro sportivo, senza dimenticare l’impegno e la determinazione dei ragazzi in campo che alla fine hanno visto premiati i molti sacrifici fatti in palestra.
Possiamo solo dire GRAZIE a Marcello e ai dirigenti più vicini alla squadra, nonché ai giocatori per avere ottenuto con tanto sforzo e sacrificio la seconda permanenza consecutiva in A2.