Handball, l'Ascoli cerca un riscatto

Handball, l'Ascoli cerca un riscatto

Sabato la squadra di Fonti impegnata sul parquet dello Sporting Club

Il sette di Marcello Fonti cercherà di sfatare il tabu’ di questo 2007, che ancora non ha visto i ragazzi bianconeri vincenti lontano dalle mura del PalaGalosi.
Di contro ci sarà un’ Gaeta alla ricerca della conquista matematica dei punti salvezza. L’obiettivo per i bianconeri è di giocare la partita a viso aperto contro i forti laziali, sfruttando la voglia di riscatto subentrata nell’ambiente dopo la seconda sconfitta interna e con la consapevolezza delle proprie possibilità. Certo la squadra guidata dall’allenatore-giocatore Onelli sembra una squadra difficile da affrontare tra le mura amiche, formata da uomini di qualità ed esperienza a cui si aggiungono giovani di grandi speranze: basti citare, oltre allo stesso allenatore-giocatore, uomini come Materazzo e Marciano,per finire con  il primo finalizzatore della squadra il rumeno-ungherese Attila Horvath.
A loro bisogna aggiungere l’ottimo portiere D’Ovidio, e il terzino sinistro Percuoco. Tutto ciò fa dei laziali una compagine esperta e forte, che sa imporre il proprio gioco e approfittare sempre dei punti deboli e dei momenti di sbandamento degli avversari. L’Ascoli si presenta con la stessa formazione dell’ultima giornata, non potendo ancora contare su un Franchi al 100%.
Fondamentale dovrà essere l’apporto di Cotellessa, che sembra avvicinarsi sempre più alle migliori condizioni di forma, e l’esperienza di Fonti a cui spetterà il compito di organizzare il gioco d’attacco e finalizzare i contropiedi che la difesa metterà a sua disposizione. Naturalmente tutti i bianconeri che scenderanno in campo, per poter ottenere un risultato positivo in terra laziale dovranno disputare una prova perfetta, senza sbavature, e soprattutto senza i soliti black out che purtroppo condizionano spesso le loro partite esterne.