L'Ascoli a Empoli continua a sperare

L'Ascoli a Empoli continua a sperare

In Toscana senza l'infortunato Bjelanovic

Un'assenza pesantissima per la squadra, che non disporrà di un giocatore che fa reparto da solo. Assenti anche il centrocampista Paolo Zanetti e il portiere Pagliuca. Per loro, rispettivamente, problemi muscolari e microfrattura ad un piede. Il tecnico può consolarsi con il pieno recupero di Gigi Di Biagio destinato probabilmente alla panchina insieme a Marco Delvecchio.
Sono molti i dubbi di Cagni. Ai box  Pratali e Moro (mal di schiena), Saudati (dolore ad un flessore della coscia) e Ascoli (contusione al ginocchio). Il tecnico spera comunque di recuperare due di questi quattro giocatori.
L'Empoli cerca il suo record di punti in serie A: è fermo a 42 punti, e mai ha scavalcato quota 45. A meno di un imprevedibile crollo nel finale di stagione, i toscani dovrebbero farcela.
L'Ascoli non subisce gol in trasferte ufficiali dall'11 febbraio scorso quando venne sconfitto per 0-2 in casa della Sampdoria. L'inviolabilità esterna è di 195 minuti. Non male per l'ultima in classifica. Detiene, però, insieme alla Reggina, un non onorevole record: è la formazione di quest'anno che ha subito più ammonizioni: 88 "gialli" in 28 giornate disputate. Calciatori o fabbri? i Bookmakers non credono molto nella vittoria dei marchigiani: la quota del successo esterno è quotata 6,80, contro 1,50 della vittoria dell'Empoli.