Handball, l'Ascoli in cerca di riscossa

Handball, l'Ascoli in cerca di riscossa

Sono ripresi gli allenamenti della squadra in vista del prossimo impegno

Gli ascolani sono reduci dallo stop di Cingoli e hanno bisogno dei tre punti per avere anche il conforto della matematica in chiave salvezza. La compagine di Marcello Fonti cercherà di riprendere il cammino interrotto sul parquet di Cingoli contro una squadra che, dal canto suo, è alla ricerca di punti salvezza. L’Amatori Roma si trova infatti in penultima posizione con 10 punti in compagnia del Falconara, ma sabato scorso ha ottenuto il successo contro una formazione quotata come il Chieti, secondo in classifica, confermando così di avere tutte le carte in regola per giocarsi la permanenza in A2. Affidatasi in panchina a Ivano Cinagli, l’Amatori è guidata in campo dalla coppia formata dall’esperto capitano De Ruggeri e dal pivot Marco Cardone.Come centrale la società laziale ha puntato sul portoghese Miguel Henriques che, alla sua prima esperienza in Italia, sta mettendo in evidenza ottime qualità, e risultato determinante per cambiare ritmo e iniziare la rincorsa verso il traguardo della permanenza in A2. Il gruppo italiano è completato dal terzino Biader, e dal portiere Alessandro Agresta cui si è aggiunto, nella finestra di mercato invernale, il centrale Luca Luciani. Un avversario da prendere con le molle, quindi, per la squadra bianconera, contro il quale bisognerà impegnarsi a fondo per ottenere un risultato positivo. Il tecnico Fonti anche questa settimana ha provato nuove soluzioni sia in chiave difensiva sia in fase d’attacco, ma il suo principale impegno continua ad essere quello di trasmettere agli atleti una maggiore consapevolezza dei propri mezzi. La partita di sabato sera,  viene preparata da Salvucci e compagni con estrema accuratezza cercando di fare tesoro della sconfitta patita nel derby per correggere gli errori commessi. L’Ascoli si presenta a questo appuntamento con l’unica assenza di Marcucci, costretto a rinviare nuovamente il suo ritorno in squadra da un riacutizzarsi del problema alla gamba destra. Decisi progressi invece per Fabio Franchi che tornerà a disposizione del tecnico Marcello Fonti dopo l’impiego ridotto nella trasferta di Cingoli, e spazio nei quattordici ai due giovani Gaspari e Angelini.
Appuntamento per tutti gli sportivi al PalaGalosi sabato sera con fischio d’inizio alle ore 18,00 e direzione di gara affidata alla coppia Marcelli-Marcelli.
Under 15: Allunga la striscia vincente
Continua a raccogliere soddisfazioni il settore giovanile bianconero. La formazione under 15 ha infatti sconfitto tra le mura amiche il temibile Camerano 1, giunto in Ascoli in formazione rimaneggiata con il risultato di 30 a 29. Di tutto valore il ruolino di marcia dei giovani bianconeri: una sola sconfitta,un pareggio ed otto vittorie, per un totale di 25 punti conquistati.