Anche Di Biagio e Soncin fermi ai box: il primo è convalescente dopo l'operazione all'ernia al disco, mentre l'ex atalantino ha un problema muscolare: dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta. Lavoro differenziato per Pagliuca, che è comunque destinato ad andare in panchina contro la sua ex squadra visto che ormai il portiere titolare è Eleftheropoulos.
In casa Inter il tecnico Mancini potrà contare sui recuperi di Adriano, Cambiasso e Maicon. Per l'attaccante brasiliano, potrebbe essere l'ora del rientro in campo dopo l'infortunio alla coscia destra che lo ha costretto alla tribuna dal 28 febbraio. Sicuri assenti Fabio Grosso, alle prese con un problema muscolare, Olivier Dacourt e Patrick Vieira che è ancora in Francia per il recupero dal suo infortunio. All'allenamento di questa mattina prevalentemente tattico, hanno preso parte anche Materazzi e Ibrahimovic che martedì sera hanno giocato alla partita celebrativa dell'Uefa a Manchester.
L'Ascoli è in attivo. Nelle ultime 5 partite ha portato a casa 7 punti, frutto della vittoria a Siena corredata da 4 pareggi, ottenuti contro Udinese (2-2 in casa), Livorno (0-0 in trasferta), Parma (0-0 interno) e Roma (1-1 casalingo). Si tratta della nuova serie positiva record stagionale. Paura per l'Ascoli, e lo testimoniano le agenzie dei bookmakers di tutto il mondo. Una vittoria dei bianconeri è pagata 10 volte il capitalòe scommesso. Infatti l'Inter ha già vinto 12 trasferte in questo campionato e non sembra arrestarsi. E' già record. Il precedente primato era di 11 successi fuori casa stabilito nelle stagioni 1963/64 e 1988/89 (entrambi tornei a 18 squadre). L'inter, inoltre non perde in serie A dall 30 aprile 2006: 0-1 in casa dell'Empoli. Da allora l'Inter ha uno score in campionato di 23 successi e 6 pareggi. Si tratta della nuova serie positiva record nerazzurra, che ha battuto la precedente di 27, messa insieme a cavallo tra le stagioni 2003/04 e 2004/05. L'Inter, secondo un dato diell'agenzia "Football data" va a segno da 20 turni consecutivi di campionato, per un totale di 47 reti. Ultimo digiuno ad Udine lo scorso 22 ottobre, quando fu 0-0.