Pallamano, un gran derby Cingoli-Ascoli

Pallamano, un gran derby Cingoli-Ascoli

Il calendario mette in scena una giornata ricca di confronti interessanti

Una squadra quella del Cingoli che sta cercando in tutti i modi di raddrizzare una stagione compromessa. Quindi si prevede una partita con molti stimoli che soprattutto metterà in palio punti preziosi, in chiave salvezza proprio per i padroni di casa.Per capitan Di Gialluca e compagni, reduci dalla brillante e convincente affermazione casalinga contro il Città Sant’Angelo, un successo a Cingoli significherebbe certezza del traguardo salvezza e mantenere al contempo nel mirino un secondo posto finale (ora distante cinque punti) che avrebbe quasi del miracoloso.Il Cingoli occupa l’ultimo posto in classifica a quota sei, ma è squadra soprattutto in casa temibile che nelle ultime settimane ha rafforzato il proprio organico con due nuovi giocatori sudamericani con passaporto italiano: l’argentino Mariano e l’uruguaiano Pablo Poggio, centrale-terzino, fisicamente molto prestante che dovrebbe fare il suo esordio proprio sabato pomeriggio. Per i maceratesi tre punti obbligati per tenere viva la speranza di una salvezza lontana ben sei punti. Insomma, ci sono tutte le premesse per assistere a un bello spettacolo di pallamano, la giusta tensione, tanti validi giocatori in campo e soprattutto un pubblico di casa caldo e numeroso. Nella gara di andata ad imporsi furono gli uomini del Presidente Salvi al termine di un incontro molto combattuto per 28 a 23, con Cotellessa, Franchi e Fonti in grande evidenza. Il gruppo bianconero, smaltita l’euforia per la netta vittoria contro la Pharmapiù, si è rituffato con grande impegno negli allenamenti. L’allenatore Marcello Fonti e il suo staff tecnico hanno apportato una modifica al tradizionale programma settimanale, disputando una interessante amichevole contro il GLM Naca Medical Teramo, formazione di serie A1 guidata dal nuovo tecnico Faragalli. Partita quindi nella giornata di giovedì, poi allenamento di rifinitura venerdì pomeriggio.
I primi allenamenti settimanali in casa bianconera hanno evidenziato una condizione complessiva buona, l’unica defezione è rappresentata da Max Valori ancora fermo in infermeria a causa di problemi muscolari. I tempi di recupero
per l’esperto giocatore ascolano si sono allungati e la speranza dello staff medico è di riaverlo disponibile per la partita casalinga contro l’Amatori Roma.
Intanto sono state rese note le designazioni arbitrali per la gara di sabato pomeriggio.