Il corso si svolgerà da marzo a giugno con 45 ore di lezioni teoriche e pratiche
Il corso, organizzato direttamente dalla Federazione Italiana Nuoto, partirà il 24 marzo 2007 alle 18:30 presso la Piscina Comunale di Ascoli con la prova attitudinale. Gli aspiranti istruttori dovranno dimostrare di saper eseguire correttamente 3 stili tra i 4 regolamentari, un tuffo teso, un galleggiamento verticale, raccogliere un oggetto sul fondo della vasca e di sapersi immergere compiendo un breve percorso subacqueo.
Il corso si svolgerà da marzo a giugno 2007 con 45 ore di lezioni teoriche e pratiche e l'effettuazione di un tirocinio pratico di 50 ore da effettuare presso le piscine e le società affiliate Fin.
Gli esami verranno effettuati a fine corso e chi supererà la prova riceverà la relativa tessera di "Istruttore 1° livello 2007". Il calendario e il programma dettagliato sarà consegnato a tutti candidati in occasione della prova attitudinale; le lezioni teoriche avranno cadenza bisettimanale (19/22 circa) nei giorni feriali, pomeridiano (15/19 circa) il sabato e mattutino (9/12) la domenica.
E' obbligatoria la presentazione del certificato medico di buona salute.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato inderogabilmente al giorno 10 marzo 2007. Per informazioni: Piscina Comunale di Ascoli Piceno, via Spalvieri - tel. 0736.343693