Risultato oltre ogni aspettativa a causa dell'influenza
Le formazioni si sono confrontate per la prova interregionale del campionato di serie B che ha laureato le 3 squadre del settore est che scenderanno in campo a Novara, l'11 marzo, insieme alle finaliste degli altri settori per contendersi l'accesso alla serie A2.
Era stata una settimana veramente dura per ginnaste e istruttrici dello Sportlife colpite in pieno dalla virosi influenzale che sta allettando mezza Italia tanto che riuscire, comunque, a gareggiare sembrava già un gran risultato.
Le ginnaste, Fioravanti Chiara, Nardinocchi Laura, Quinzi Alessia e Viola Rosanna,si sono presentate in pedana con una grinta e una determinazione veramente fuori dal comune fornendo esecuzioni pressochè perfette che hanno scatenato l'entusiasmo del numeroso pubblico accorso al Palagalosi.
L'apprezzamento è venuto anche da parte della giuria che le ha premiate con punteggi molto alti posizionandole al 2° posto della classifica.
Il podio è stato così composto:Sipes Aurora Fano, Sport Life Club, Studio 10 Chieti, estromettendo dal podio tutte le squadre umbre, approdate a questa gara interregionale con i punteggi molto più alti rispetto alle altre squadre.
Un'ultima nota riguarda la nostra giovane ginnasta Rosanna Viola, appena dodicenne, che all'esercizio con il nastro, eseguito con una sicurezza eccezionale e la grazia di una libellula ha ottenuto il 2° punteggio di tutte le prove interregionali di serie B.
Sarà utopistico pensare alla serie A2?