E' tempo di Sampdoria-Ascoli, tra attesa e curiosità

E' tempo di Sampdoria-Ascoli, tra attesa e curiosità

Benigni ha annunciato l'avvio dei lavori al Del Duca

Altro record per Sonetti, addirittura 1000 panchine da professionista per il tecnico toscano, in oltre 32 anni di attività. Intanto, in attesa che lo stadio Del Duca venga dichiarato idoneo, i tifosi dell'Ascoli possono consolarsi con la possibilità di seguire la propria squadra a Genova (lo stadio di Marassi è completamente a norma e sono stati venduti una manciata di biglietti). Per acquistare il tagliando è necessario presentare un documento di identità valido.
Per quanto riguarda il Del Duca, il presidente Benigni ha annunciato l’adeguamento della struttura alle norme anti-violenza previste dalla legge Pisanu chiedendo una concessione in deroga al Comune inerente la legge sugli appalti. Difficile dire ora quando lo stadio potrà essere aperto al pubblico: mancano i tornelli, il potenziamento dell'apparato di videosorveglianza, l'ampliamento della sala di controllo del Gos (Gruppo Operativo Speciale); mancano inoltre il posto di Polizia sotto la tribuna, due camere di sicurezza e uno spazio per i portatori di handicap. Il costo degli interventi si aggira sui tre milioni di euro.
Ci auguriamo che la ripresa del campionato porti con sè la voglia di vedere il calcio, finalmente senza incidenti, senza scorrettezze da parte dei giocatori e senza animi esasperati da parte degli addetti ai lavori (tecnici, dirigenti e giornalisti). E' gradito anche il buon senso. Speriamo anche che possano tornare in tribuna stampa al più presto (lavori in corso permettendo) i giornalisti che ad oggi sono senza accredito.