Questa settimana sarà la volta di altri sette giovani protagonisti del panorama nazionale giovanile. Hanno tra 17 e i 19 anni e sono le promesse della velocità italiana. Fanno tutti parte del “Progetto Talento”, attraverso cui la FIDAL intende promuovere e salvaguardare la crescita delle migliori specialisti del settore giovanile. Da oggi fino a domenica 11 febbraio sono stati convocati dallo staff tecnico nazionale presso “l’armadillo” di Via della Montagnola per svolgere uno specifico raduno.
I sette talenti sprint portano i nomi di Matteo Galvan (Atl.Vicentina), Valerio Rosichini (FF.GG.Simoni), Jessica Paoletta (Cariri), Francesca Dallo (Ana Atl.Feltre), Roberta Colombo (N.Atl.Fanfulla Lodigiana) e Sabine Mutschlechner (Sv Sterzing). Tra di loro anche l’allieva marchigiana campionessa e primatista italiana indoor dei 400 m, Chiara Natali (Atl. Elpidiense).
A guidarli nella quattro giorni di raduno, oltre ai rispettivi allenatori, ci saranno i tecnici della velocità azzurra, il marchigiano Sergio Biagetti ed Andrea Presacane.