La Tirreno Adriatico torna a Civitanova

La Tirreno Adriatico torna a Civitanova

Il 18 marzo è la prima volta di una cronometro

giunta alla quarantaduesima edizione. Se la corsa “dei due mari” ha già fatto tappa in città, per Civitanova è però la prima volta della cronomoetro. Ed è anche la prima volta che il grande ciclismo approda a Civitanova Alta.
A dare le prime anticipazioni sull’evento sono stati questa mattina il sindaco Erminio Marinelli, l’assessore delegato alla Città Alta Ermanno Carassai e Massimo Giulietti (Assessorato allo Sport), delegato all’organizzazione.  
Il percorso della tappa, alla quale è prevista la partecipazione di circa 200 atleti, si snoderà per 21,5 chilometri, toccando anche il comune di Montecosaro.
La partenza è in programma in viale Vittorio Veneto, all’altezza del Lido Cluana, dove per l’occasione sarà invertito il senso di marcia. La carovana ciclistica proseguirà quindi verso via Montenero, lo stadio polisportivo, il lungomare Piermanni (corsia est), piazza Gramsci, viale Matteotti, via Duca degli Abruzzi, corso Umberto, via Bruno Buozzi, via Cecchetti, via Dante Alighieri, via Silvio Pellico fino ad arrivare a Montecosaro. Da lì i corridori raggiungeranno Civitanova Alta attraversando la strada provinciale delle “Vergini”, fino al piazzale dell’ex tramvia, dove è previsto l’arrivo della corsa.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato comunale allo Sport, che invita chiunque voglia collaborare in qualità di assistente di percorso a contattare l’ufficio competente (tel 0733-822255).
La Protezione civile locale ha già dato la propria disponibilità a fornire assistenza in occasione dell’evento sportivo.
Nei prossimi giorni sono in programma ulteriori incontri per definire i dettagli della manifestazione. 

 


      

Argomenti