Benigni, spero che Galliani non critichi il terreno di gioco
anche se non va esclusa l'opzione Corallo provato nella seconda parte dell'amichevole vinta dai titolari sulla Primavera per 7-0. Tra l'altro Fontana ha l'influenza e Bjelanovic deve smaltire un problema al polpaccio. Sul versante milanista impossibile ignorare Ronaldo: su di lui saranno concentrate le telecamere di tutto il mondo per il suo secondo esordio italiano e per la sua centesima presenza tra campionato e coppe. Probabilmente partirà dalla panchina. Ieri ha fatto il riscaldamento con la squadra poi ha proseguito con esercizi personalizzati. Anche Inzaghi sarà in panchina.
Ironia del presidente Benigni che ha ricordato l'1-1 dell'anno scorso, quando la dirigenza milanista si lamentò del campo molto allentato dalla pioggia.
"Speriamo che stavolta Galliani, anche se dovesse diluviare, non abbia a lamentarsi del nostro campo". Queste le parole del patron bianconero, che comunque aggiunge il timore per un eventuale esordio del Fenomeno brasiliano al Del Duca : "E' un grandissimo campione, è temibile e nell' ottica di un risultato per noi positivo preferirei non venisse. Altro discorso se ne parliamo dal punto di vista dello spettacolo, ma questo credo interessi più i tifosi rossoneri della nostra zona".
La città intanto si coccola il suo piccolo fenomeno Paolucci. Un ottimo giocatore, che deve continuare a crescere per sperare di calcare palcoscenici milgiori. Il Presidente ha comunque fatto sapere di provare ogni carta per trattenere il giocatore di proprietà della Juventus, attualmente nelle marche in prestito. Entro giugno l'Ascoli potrebbe riscattarne la proprietà versando un milione di euro alla società torinese.