/Pallamano, l'Ascoli di scena nel week-end a Chieti
Pallamano, l'Ascoli di scena nel week-end a Chieti
Intanto continuano le operazioni di mercato della squadra
Il primo impegno del 2007 di campionato propone subito una trasferta insidiosa per i bianconeri del Presidente Salvi contro il Mantini Ecologica Chieti, quarto in classifica.
Comincia sabato per la compagine bianconera, un tour de force, dopo l’impegno in Abruzzo, la squadra sarà impegnata a Poggio a Caiano contro la capolista Ambra e terminerà il girone di andata tra le mura amiche affrontando il Campobasso, sfidando quindi in tre settimane le migliori formazione del girone.La squadra ha ripreso gli allenamenti il 3 gennaio scorso, puntando in particolare sulla condizione atletica. “I giocatori stanno lavorando molto e bene – ha dichiarato Marcello Fonti – C’è stata una buona risposta da parte di tutti gli atleti, che fino ad ora hanno dimostrato grande impegno nel corso degli allenamenti”. Proprio la resistenza fisica è stata la nota positiva delle prime otto giornate di campionato.“Dobbiamo impegnarci molto e i ragazzi lo hanno capito – ha proseguito il tecnico siciliano – E’ importante conservare la grinta e la voglia di giocare. Senza dubbio i carichi di lavoro si fanno sentire, come si è notato nella fase finale dell’amichevole contro l’Ancona di martedì scorso. Bisogna lavorare ancora molto, ma la risposta positiva agli allenamenti da parte del gruppo c’è stata”. L’amichevole di martedì ha offerto alcuni spunti di riflessione sul reparto difensivo. “Per una compagine come la nostra, il perfetto funzionamento dei meccanismi difensivi e la reattività sono fondamentali: dobbiamo acquisire grande concentrazione e velocità, per poi ripartire con la giusta dose di aggressività e portarci in fase di realizzazione”.
Nella gara contro gli abbruzzesi, coach Fonti avrà a disposizione l’intera rosa. Dal canto suo il Chieti guidato dall’ex azzurro ed ex bianconero Franco Chionchio è posizionato al quarto posto in classifica con 16 punti a due soli punti di distacco dai bianconeri e cercherà in tutti i modi di far suo il risultato per effettuare il sorpasso in classifica. L’ex team manager della nazionale può contare su giocatori esperti quali Gialloreto,Rossetti e Limoncelli che faranno sentire il loro tasso tecnico, con soluzioni personali ed assists per i compagni di squadra. L’Ascoli dovrà scendere in campo consapevole di dover dare il 100%, dimostrando fin dalle battute iniziali del match carattere e voglia di vincere. L’impegno da parte di tutti i ragazzi che scenderanno in campo dovrà essere massimo se vorranno uscire dal Palacus con un risultato positivo.
L’incontro sarà diretto dalla coppia Coletta – Pinto.
Operazioni di mercato:La dirigenza bianconera ha perfezionato due operazioni di mercato in uscita cedendo con la formula del prestito i portieri Mauro Gabrielli e Davide Mazzocchi rispettivamente al H.C. Monteprandone (serie B) e Bastia Umbra (serie C).
Risultati settore Giovanile: A conferma del forte interesse della dirigenza bianconera alla crescita del vivaio prosegue intensa l’attività del settore giovanile impegnata nei vari campionati regionali di categoria. Inizio d‘anno scoppiettante per l’under 15 capace di inanellare la quarta vittoria consecutiva battendo con ampio margine in serie: Camerano2, Istituto Compr. Cingoli, Chiaravalle e Monteprandone realizzando complessivamente la bellezza di 144 reti.
Discorso diverso per l’under 18 uscita nettamente sconfitta dai match disputati rispettivamente contro Camerano e Cingoli.