Un' incontro - scontro tra pari (due compagini al sesto posto in classifica generale). Sul parquet del campo sangiorgese la Premiata da subito non ha lasciato respiro all' avversaria.
Il primo canestro per la squadra siciliana è arrivato solo al 3'50", quando Young e Freeman hanno deciso di far sentire che anche la squadra orlandina c'era. Ma la Premiata ha dato di più e la prima frazione si è chiusa con 24-20 per i gialloblù.
Nel secondo periodo l'aria è cambiata e la squadra ospite ha approfittato dei ripetuti tentennamenti dei padroni di casa, recuperando terreno. Sulla sirena di fine frazione, però, Childress ha siglato un canestro da tre punti, inizia il distacco dall' Upea. Il tabellone della seconda frazione segna 42-39.
Al rientro, al primo minuto di gioco Thomas manda in delirio i circa tremila spettatori con un tiro da tre punti che mantiene ancora, seppur minimo, il vantaggio sui siciliani. Slay e Nikabatse in duetto a far da scudo al gioco di Wells e Young per tutta la frazione; ma ancora una volta da fondo campo in un
assolo Childress ha voluto firmare sul suono della sirena anche al terza frazione con un doppio. 63-55 è il punteggio a favore della Premiata.
Fiato sospeso nell'ultimo tempo quando i biancoazzurri ospiti hanno addirittura azzerato lo svantaggio e si sono portati in vantaggio di un punto (67-68) con il canestro di Toure al 34'30".
Ma è stata un' azione che ha scatenato la Premiata. Nei venti secondi successivi Slay ha ridato grinta ai compagni per riconquistare riprendere la corsa verso la vittoria: 69-68 e 70-68. Da qui in poi è solo discesa per i marchigiani e ancora una volta Childress ha siglato la frazione su un fallo
antisportivo di Young, chiudendo il match sull' 86 a 77.
E a fine partita i due allenatori Pillastrini e Perdichizzi hanno riconosciuto che si è trattato di "un incontro difficile" e sicuramente sportivamente leale, dove a distinguersi come migliore tra i gialloblu è stato Childress.