“Come ogni anno – spiega il sindaco Marco Fioravanti - l’Amministrazione comunale promuove il progetto ‘Sport per tutti’ con l’obiettivo di supportare le famiglie in difficoltà economica e, soprattutto, offrire occasioni di svago, attraverso l’attività fisica, a tanti giovani ascolani. Questa misura va ad aggiungersi alle numerose iniziative che abbiamo messo in campo per agevolare tanti nuclei che vivono una situazione di particolare precarietà”.
“L’attività sportiva – prosegue l’assessore allo Sport Domenico Stallone - svolge un ruolo fondamentale per la salute della persona e ciò è particolarmente evidente nel periodo tra l’infanzia e l’adolescenza nel quale acquisisce un’importanza centrale per il benessere fisico, psicologico e sociale. Per questo abbiamo ritenuto di dover proseguire con un progetto che possa garantire a tutti i nostri ragazzi la possibilità di poter praticare le discipline desiderate, affinché possano riconoscerne la potenza emotiva e la capacità di aggregare”.
Possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi (appartenenti al medesimo nucleo familiare ISEE) che:
- risiedono nel comune di Ascoli Piceno;
- hanno un'età compresa tra i 6 e 17 anni compiuti entro il 2021;
- appartengono a nuclei familiari in possesso di attestazione ISEE con valore uguale o inferiore ad € 12.000,00, il valore da considerare è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni;
- sono iscritti ad una società per svolgere corsi di attività sportiva per l'anno sportivo 2020/2021.
La domanda (istanza allegata al bando pubblicato sul sito comunale) dovrà essere indirizzata al Comune di Ascoli Piceno - Servizio Sport e Politiche Giovanili.
L'invio della richiesta, che deve recare la dicitura "Progetto Sport per tutti - nome/cognome del richiedente", dovrà avvenire tramite PEC:comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it e/o tramite e-mail: protocollo@comune.ap.it , tramite raccomandata A/R o a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno (apertura 10:00/12:00 dal lunedì al venerdì e 15:00/17:00 nei giorni di martedì e giovedì) entro e non oltre il giorno 30 giugno 2021 (giovedì) pena la non ammissione alla procedura.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina: https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18782