Romano Fenati a Valencia in prima fila

Romano Fenati a Valencia in prima fila

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, premiato dai risultati di oggi come il migliore degli italiani

Valencia - L’ascolano scatterà dalla seconda casella. Quinta e sesta fila importanti per Andrea Migno e la wild card Nicolò Bulega. 

Una qualifica tra i protagonisti della Moto3, quella di Romano Fenati sul circuito di Valencia, che domani in gara scatterà dalla prima fila in seconda posizione.

 

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, premiato dai risultati di oggi come il migliore degli italiani, è deciso a dare il massimo nella bagarre dell’ultima gara del Mondiale, dove lotterà per la terza posizione. Già terzo al termine dell’ultima sessione di prove libere in mattinata (in 1'39.532), Romano ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1'39.450.

Buone anche le prove ufficiali di Andrea Migno (1'39.952), che termina le qualifiche al quindicesimo posto e che domani partirà dalla quinta posizione.

 

La sorpresa Nicolò Bulega, wild card per quest’ultima gara del 2015 a Valencia, continua a stupire: terza sessione di libere tra i primi e sesta fila domani in gara (sedicesima posizione in 1'39.964) dopo una qualifica tra i più veloci che però gli è costata una scivolata alla curva 5.     

Per la gara della Moto3, che precede il gran finale della MotoGP, i tre piloti dello Sky Racing Team VR46 continueranno a correre sulle livree dedicate a Valentino Rossi: l’obiettivo è sostenere la rimonta del 9 volte campione del mondo nella gara in cui si gioca il decimo titolo iridato.      

     

Romano Fenati:

"Sono molto soddisfatto di questa qualifica perché una prima fila all’ultima gara del campionato è molto importante per avere una motivazione in più in vista della nuova stagione.

 

Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra con Andrea e Nicolò, fondamentale anche per il prossimo anno. La moto migliora ogni giorno grazie al lavoro che sta facendo la mia squadra. Sono contento anche della prestazione di Andrea, in netto miglioramento.

 

Nicolò va forte, questa wild card sarà importante per prepararsi al meglio in vista della finale della prossima settimana a Valencia nel Mondiale Juniores".