Gli italiani sono tutti con il Dottore a Valenciaa seguire la sfida per il titolo mondiale di Motogp. "Nei primi 5 giri capirò se posso lottare", commenta Valentino Rossi, dopo le libere e prima delle prove cronometrate, che lo vedranno comunque ultimo in griglia.
Nelle seconde libere Valentino ha ottenuto il quarto tempo, dietro a Lorenzo (primo), Pedrosa e Iannone. "C'è più amarezza e meno stress - spiega - Per giocarmi la piccolissima possibilità che ho, dovrò essere velocissimo per tutti i 30 giri. Dovrò dare più del solito.
"E' stata una buona prima giornata di prove, sono stato sempre competitivo". Jorge Lorenzo può dirsi soddisfatto del suo 1'31"111, miglior tempo delle libere di oggi in MotoGp. "La pole mi sembra difficile - ha detto lo spagnolo che contende il titolo a Valentino Rossi - perché le Honda vanno fortissimo.
L'importante sarà partire in prima fila". Quanto al suo umore, Lorenzo ha assicurato: "Sono molto tranquillo, la capacità di concentrazione è una delle mie doti, quando chiudo la visiera tutto resta fuori".