Ascoli - Per il derby dell'Adriatico, che avrà luogo domani al Del Duca con calcio d'inizio alle 20.30, l'Ascoli Picchio è concentrata. "In settimana i ragazzi si sono allenati molto bene e questo mi lascia ben sperare. – dice Mister Petrone - Il Pescara con l'acquisto di Campagnaro ha dato un segnale importante, quello di una squadra che, oltre ad avere un centrocampo e un attacco di qualità, vuole vincere il campionato. Ha giocatori giovani, ma che sono già da serie A.
Lapadula? Spero per lui che possa andare prima possibile in serie A e che ricominci a segnare dalla settimana prossima.
Noi stiamo lavorando per recuperare il tempo perso, sono sole due settimane che abbiamo iniziato ad allenarci tutti insieme. Se domani sera mi aspetto progressi? Certo, li aspetto sempre perché più lavori e più acquisisci gli automatismi di gioco.
Domani sarà una partita diversa da quella di Novara, il Como giocava in un modo, il Pescara è una squadra che quando verticalizza lo fa con i tre attaccanti; si fa sempre il nome di Lapadula, ma ci sono anche altri elementi interessanti come Valoti, insomma è un trio d'attacco importante con giocatori dalle caratteristiche diverse. Bisognerà fare la partita perfetta.
E' comunque una sfida che stiamo vivendo in modo sereno, siamo fiduciosi e allo stesso tempo consapevoli della forza dell'avversario. Ascoli-Pescara rischia d'essere una brutta partita perché a prevalere sarà il tatticismo, saremo gli ultimi a giocare conoscendo già il risultato delle altre.
Il nostro obiettivo? Per la stagione è quello di tenerci stretta innanzitutto questa categoria; per domani è quello di non rimproverarci nulla a fine gara".
Sono 20 i bianconeri convocati da Mister Petrone per il match di domani sera con il Pescara. E' rientrato oggi il portiere Svedkauskas, fino a ieri sera col team della Nazionale Under 21 della Lituania. Prima convocazione per Nicola Bellomo, che in settimana ha lavorato, per la prima volta dal suo arrivo all'Ascoli, col resto del gruppo. Defezione dell'ultimo momento di Mengoni, a causa di una contrattura mialgica al collo. Indisponibile Caturano.
Questa la lista completa dei calciatori in ritiro:
Addae, Almici, Altobelli, Antonini, Bellomo, Berrettoni,Cacia, Canini, Carpani, Cinaglia, Giorgi, Grassi, Jankto, Lanni, Milanovic, Pecorini, Perez, Petagna, Pirrone, Svedkauskas.
Consigli a tifosi
In considerazione dell'elevato afflusso di tifosi previsto per domani sera in occasione della gara di Campionato Ascoli-Pescara, in programma allo stadio Del Duca alle 20:30, l'Ascoli Picchio invita i propri sostenitori a raggiungere l'impianto con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio gara per evitare lunghe file nei pressi dei tornelli e di entrare, quindi, a partita in corso. La Società ricorda altresì che è consigliabile munirsi in anticipo del biglietto in tutti i punti vendita Bookingshow lasciando i botteghini dello Stadio solo per fronteggiare le emergenze.
La Società ringrazia in anticipo i propri tifosi, consapevole di poter confidare sulla loro disponibilità e il loro senso civico.