Ascoli - Presentati i due nuovi bianconeri Salvatore Caturano e Milan Milanovic accompagnati da una vecchia conoscenza molto motivata: Altobelli, con tanto di ciuffo biondo.
Caturano è un attaccante che nella scorsa stagione ha messo a segno 18 reti con i colori del Melfi. Arriva all'Ascoli Picchio in prestito dal Bari. Milanovic, difensore centrale con caratteristiche di giocatore di basket dall'alto del suo metro e 94, arriva dal Palermo.
"A Melfi ho trovato la situazione ideale, squadra, soceità tifosi. Ho dimenticato gli errori di gioventù, - dice Caturano - sono maturato (ho moglie e due figlie) e ora in questa importante piazza di Ascoli spero di ripetere la stagione di successo appena trascorsa. ".
"Uno che si chiama Milan Milanovic non può che far bene" (commenta Battista Faraotti). Classe 91, 1,94 cm. Importante epserienza in Russia: "Sarà una stagione importante per me - dice il difensore - sono sicuro di far bene. La piazza ascolana ha una grande storia calcistica, me ne ha parlato già nel Palermo mister Iachini. Tra le mie caratteristiche c'è la facilità nel colpire di testa e spero anche di realizzare qualche rete.
Ora l'Ascoli Picchio, dopo la presentazione delle rose delle squadre in Serie A lancia uno sguardo a qualche inserimento di serie superiore.
Intanto il presidente della LNPB Andrea Abodi ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Ascoli-Virtus Entella, programmata per domenica 6 settembre e valevole per la 1^ giornata del Campionato Serie B ConTe.it
2015/2016. Data e orario del recupero della gara saranno comunicati nei prossimi giorni.