Il pilota dello Sky Racing Team VR46 scala 16 posizioni guadagnando altri punti preziosi. Centra la zona punti anche Andrea Migno, tredicesimo dopo una partenza dalle retrovie
Brno - Grande rimonta di Romano Fenati al Gran Premio della Repubblica Ceca: il pilota dello Sky Racing Team VR46 parte 22° - tre caselle indietro rispetto alla posizione guadagnata in qualifica, come da penalizzazione - e chiude la gara al sesto posto scalando rapidamente ben 16 posizioni. Un errore in staccata a un giro dalla fine impedisce al giovane talento ascolano di finalizzare la serrata lotta per il podio.
Grazie alla sua incredibile performance, Romano conquista altri punti importanti mantenendo la terza posizione nella classifica mondiale.
Entra in zona punti anche Andrea Migno, che termina la gara al tredicesimo posto dopo essere partito dalla nona fila in ventiseiesima posizione.
Romano Fenati
E’ stata una gara molto divertente, è sempre uno spasso superare tutti partendo così indietro. Siamo andati a prendere il gruppetto davanti, ma soprattutto abbiamo guadagnato punti, anche se sarebbe stato certamente meglio lottare per il podio e la vittoria. Sono grato al mio team perché ha fatto un grandissimo lavoro, ogni singolo ha dato davvero il massimo, compresi i nostri compagni di box, che ci hanno aiutati molto. Ma la prima sportellata l’ho ricevuta da Andrea, quindi non perdiamo d’occhio la competizione sportiva!