Nuovo look per il Del Duca: Ascoli Arena

Nuovo look per il Del Duca: Ascoli Arena

IL progetto complessivo preve uno stadio completamente coperto con costo di circa 12 milioni di euro. Primo intrevento da 216 mila euro poi la tribuna est coperta per 2 milioni e 200 mila euro

Ascoli - Affollata di tifosi la Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani per la presentazione del progetto del restyling dello stadio Del Duca: Ascoli Arena. Il sindaco Guido Castelli ha illustrato la ristrutturazione della tribuna est, che sarà coperta, allo staff completo dell'Ascoli Picchio guidato dal presidente Francesco Bellini .


"La Sala della Ragione – ha detto Castelli - diventa oggi la sala della passione per tutto un territorio che guarda con attenzione a quello che accadrà martedì prossimo (il giorno della sentenza del processo federale per la presunta combine Savona-Teramo, ndr) .


Il progetto del nuovo stadio che è stato condiviso con l’Ascoli Picchio e prevede un primo intervento, quello sulla tribuna est". Un video in 3D ha fatto vedere le soluzioni architettoniche per il nuovo stadio che si prevede coperto per tutto l'anello con una riduzione dello spazio tra tifosi e rettangolo di gioco.


Costo complessivo del progetto dello stadio completo è di circa 10-12 milioni di euro. Prevede una capienza tra i 15 e i 18 mila spettatori, una distanza di circa 7 metri dalla linee bianche del campo di gioco. Entro agosto inizieranno i lavori per il primo intervento, quello sul settore che è risultato inagibile con un costo di 216 mila euro. I due milioni e duecento mila euro che serviranno per il rifacimento della Tribuna Est saranno garantiti dal Comune che sta completando con Unicredit la pratica per la concessione del maxi mutuo.




Il settore ristrutturato potrà contenere circa 3900 spettatori e, inoltre, ospiterà una palestra, un ristorante bar e uno spazio commerciale che potrebbe ospitare lo store ufficiale dell’Ascoli Picchio. "Ieri è stato un giorno che spero possa diventare memorabile - ha detto Francesco Bellini, riferendosi al processo romano per Savona-Teramo - Le cose si sono messe bene e questo potrebbe consentirci di tornare dove eravamo qualche anno fa".



Bellini ha detto poi che entro un anno ci sarà il nuovo centro sportivo nell'area Agostini, con la trattativa che dovrebbe avere un esito a breve, seguendo l'idea fortemente caldeggiata e approfondita dal Giuliano Tosti. Verranno realizzati quattro campi da calcio, 3 in erba ed uno in sintetico, oltre agli spogliatoi e a una palestra e un centro di ristoro.


Immagini Agenzia Fotospot