Ben tre i record della pista di Ascoli migliorati nel corso della manifestazione con il campione Italiano Davide Ceci (Team Ceci) che ha stabilito con 11”280 il nuovo record dei 200 MT
Ascoli - Grande successo di partecipanti e pubblico al XXIV° TORNEO PISTA PICENO – 12° MEMORIAL MAMMA AVE, manifestazione Nazionale di Ciclismo su Pista svoltasi al Velodromo Comunale di Monticelli per l’organizzazione del TEAM CECI DREAMBIKE – CENTRO PISTA ASCOLI del Presidente Claudio Ceci.
L’evento, ormai tra i classici appuntamenti del calendario nazionale Pista, è stato nobilitato dalla partecipazione di tutti i migliori velocisti italiani della cat.Juniores ed Elite che hanno vestito nella stagione la Maglia Azzurra della Nazionale del C.T. Marco Villa oltre a numerosi Campioni Italiani in Carica.
I CAMPIONI ITALIANI in carica , i fratelli ascolani FRANCESCO e DAVIDE CECI (Team Ceci Gela), hanno dato spettacolo unitamente ai loro colleghi di Nazionale MATTIA GEROLI (Camp.Ital.Junior – Busto Garolfo), MANUEL GAMBUTI (Team Ceci), Luca PAJALUNGA (Power Fitnes) , Giacomo e Matteo del Rosario (Aran Cucine) .
Presenti alla manifestazioni anche la Campionessa Italiana Donne Elite MAILA ANDREOTTI (Bando Team – Friuli) e la Campionessa Italiana Donne Esordienti la Lombarda GIADA GEROLI.
Ben TRE i RECORD della Pista di Ascoli migliorati nel corso della Manifestazione con il campione Italiano DAVIDE CECI (Team Ceci) che ha stabilito con 11”280 il NUOVO RECORD dei 200 MT. Migliorando il precedente 11”404 stabilito nel 2012 dal Fratello Francesco (che aveva migliorato l’11”478 dello zio VINCENZO CECI che resisteva dal 1986).
Il Campione Italiano MATTIA GEROLI con 11”476 migliorava un altro record storico della cat.Juniores (11”780 di Magini – 1988) e la sorellina GIADA GEROLI quello della cat. DONNE ESORDIENTI con 13”848 (precedente MASSACCESI – 14”113 del 2003).
Il XXIV° TORNEO PISTA PICENO era valido anche per l’assegnazione dei numerosi Titoli Regionali in Palio delle categorie federali Esordienti-Allievi-Junior-Elite Maschili e Femminili , titoli conquistati dalle seguenti giovani promesse marchigiane :
DIGNANI FILIPPO (Scap Foresi – Velocità Esordienti)
GIORGINI SOFIA (OP Bike P.S.Elpidio – Velocità Donne Esordienti)
NICOLOSO ANDREA (Alma Juve Fano – Velocità Allievi)
VOLPI CHIARA (OP Bike P.S.Elpidio – Velocità Donne Allieve)
PAJALUNGA LUCA (Power Fitness.- Velocità Junior)
CECI FRANCESCO (Team Ceci – Velocità Elite)
GAROFOLI GIANMARCO (S.Agostino – Corsa a Punti Esordienti)
FISCARELLI YLENIA (Osimo Stazione – Corsa a punti Donne Esordienti)
GOFFI GEREMIA (Alma Juve Fano – Corsa a Punti Allievi)
CARBONARI ANASTASIA (Osimo Stazione – Corsa a Punti Donne Allieve)
BELOGI MATTEO (Alma juve Fano – Inseguimento Allievi)
GAMBUTI MANUEL (TEAM Ceci – Km. da Fermo Junior)
CECI FRANCESCO (Team Ceci – Km. da Fermo Elite)
TUZI FABIO (Mg KVIS – Scratch Elite)
CECCHINI MARCO (Scap Foresi – Scratch Junior)
MORRESI BEATRICE (Club Corridonia – Velocità Junior Donne)
MANCINI CHANTAL (Raven Team – Corsa a punti Donne Junior)
Il XXIV° TORNEO PISTA PICENO – 12° MEMORIAL MAMMA AVE al termine delle due prove disputate al Velodromo di Monticelli (2 Luglio e 5 Agosto) ha visto primeggiare la SCAP FORESI davanti alla ALMA JUVE FANO e all’OP BIKE di Porto S.Elpidio.
Presenti alla manifestazione le maggiori autorità ciclistiche regionali con il Presidente LINO SECCHI , IL TECNICO Regionale Bartoloni , Marinuk, Seghetti, Senzacqua e l’Assessore allo sport del Comune di Ascoli MASSIMILIANO BRUGNI.