Il Meeting Internazionale di Pattinaggio compie trent'anni

Il Meeting Internazionale di Pattinaggio compie trent'anni

La nuova edizione prenderà il via venerdì 7 agosto . Circa 450 gli atleti coinvolti nella kermesse.

San Benedetto - Il circuito stradale di via Gronchi a Porto d'Ascoli ospiterà venerdì 07 Agosto 2015 la trentesima edizione del Meeting di Pattinaggio. Un appuntamento che rappresenta un vero e proprio classico tra gli appuntamenti rotellistici italiani.

Complessivamente saranno circa 450 gli atleti che raggiungeranno la Riviera delle Palme per prendere parte alla kermesse. Non mancheranno anche alcuni campioni del pattinaggio che proverranno dall'estero. Infatti sono previsti atleti francesi olandesi e statunitensi a dimostrazione di come la manifestazione continui a vantare una connotazione internazionale particolarmente importante. Infatti, il Meeting di San Benedetto è da sempre una tappa irrinunciabile per tutti i pattinatori che scelgono di correre sulla Riviera delle Palme per confrontarsi con i migliori atleti provenienti da ogni parte del mondo.

Anche quest'anno, inoltre, il Meeting di San Benedetto è inserito nel Circuito delle Tre Piste dell'Adriatico. Dopo le gare su strada la carovana degli atleti si sposterà nei giorni immediatamente successivi dapprima a Martinsicuro e infine domenica a Civitanova Marche.

Le gare si svolgeranno sul circuito stradale di via Gronchi, venerdì 7 agosto, con inizio alle ore 16,00 per le categorie giovanissimi ed esordienti. Le finali per le categorie maggiori avranno inizio alle ore 20.30. Il programma delle gare prevede l'inizio con la categoria Giovanissimi sulla distanza dei 400 ed 800 metri e si concluderanno con la classica gara di fondo dei 10 mila metri a punti riservata alle categorie senior.