Ascoli-Carrarese 3-2. Il Teramo crolla, campionato riaperto

Ascoli-Carrarese 3-2. Il Teramo crolla, campionato riaperto

Da 0-2 a 3-2, super rimonta del Picchio.  Altinier regala la vittoria al 92'

L'Ascoli batte 3-2 in rimonta la Carrarese e continua a sperare nella promozione diretta in serie B. Sconfitto infatti il Teramo, i bianconeri sono ora a -4 dalla vetta. 

LA CRONACA DEL MATCH - Al Del Duca l'Ascoli ospita la Carrarese nella 35a giornata del girone B di Lega Pro. 

L'inizio degli ospiti è veemente e al 7' i gialloblù sono già in vantaggio: ottima azione di Di Sabato, Brondi serve Gherardi che col piattone trafigge Lanni. L'Ascoli barcolla, ma è Lanni a tenere a galla i suoi salvando splendidamente sul colpo di testa ravvicinato di Cellini. Il raddoppio della Carrarese è però solo rimandato: al 27' Gherardi fa tutto da solo e stavolta Lanni non ci può arrivare. 0-2 Carrarese, vivaci proteste dalla Curva Sud. Il Picchio ha però un sussulto d'orgoglio e al 39' accorcia le distanze con Addae: angolo di Grassi, la palla arriva al ghanese che col destro fa 1-2. Al termine della prima frazione l'Ascoli esce comunque tra i fischi. 

Nella ripresa Petrone prova a cambiare qualcosa: fuori Chiricò e Mustacchio, dentro Pirrone e Perez. E' però la Carrarese ha complicarsi la vita da sola: Belcastro, già ammonito, stende inutilmente Cinaglia. Doppio giallo e Carrarese in inferiorità numerica. L'Ascoli allora inizia a crederci e si getta in avanti, ma in contropiede gli uomini di Remondina rischiano di far male: a salvare il risultato sono una volta Addae e due volte Lanni. La Carrarese spreca e si mangia le mani, l'Ascoli ne approfitta e trova il pari: lancio di Grassi, sponda di Addae e il neo entrato Perez di testa fa 2-2 all'82'Il finale è incandescente e al 92' ci pensa Altinier, imbeccato splendidamente da Tripoli, a beffare Zanotti con un bel colpo sotto. 

Il Picchio torna così alla vittoria che mancava da oltre un mese. Il Teramo perde e ora la vetta è a -4. A tre giornate dal termine il campionato sembra incredibilmente riaperto. 


TABELLINO

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Cingalia, Pelagatti, Dell’Orco; Altobelli (67′ Tripoli), Addae; Mustacchio (60′ Perez), Grassi, Chiricò (45′ Pirrone); Altinier. All: Petrone

CARRARESE (4-3-2-1): Zanotti; Lancini, Teso, Massoni, Berra; Castagnetti, Brondi, Di Sabato (73′ Galli, dall’80’ Beltrame); Belcastro, Gherardi; Cellini (77′ Merini). All: Remondina

RETI: 7′ Gherardi (C), 27′ Gherardi (C), 39′ Addae (A), 82′ Perez (A), 92′ Altinier (A)

AMMONITI: Altobelli, Dell’Orco, Tripoli (A); Di Sabato, Berra, Belcastro, Zanotti, Beltrame (C)

ESPULSI: Belcastro (C)

ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1



Immagini Agenzia Fotospot