L'Ascoli non vince più e con il Grosseto deve ringraziare Altinier: 1-1 il finale, il Teramo supera 4-3 la Lucchese e vola a +7 verso la serie B.
LA CRONACA - Al Carlo Zecchini il Grosseto ospita l'Ascoli per la 34° giornata del girone B di Lega Pro. I toscani devono fare punti per avvicinarsi alla salvezza, il Picchio non può fallire se vuole continuare a sperare nella promozione diretta.
L'avvio di gara è piuttosto lento, con l'Ascoli che prova a imbastire la manovra senza rendersi però particolarmente pericoloso. E' allora Torromino a mettere due volte i brividi alla retroguardia bianconera, in entrambe le circostanze la palla si perde di poco a lato. L'unica iniziativa degna di nota per il Picchio è la punizione dal limite di Chiricò: bel sinistro a giro, la palla fa la barba al palo. Al riposo si va così sul risultato di 0-0 e con il Teramo avanti 4-1 sulla Lucchese.
Nella ripresa l'Ascoli prova a svegliarsi: Addae ci prova dalla distanza, Colombo si salva in due tempi. Poi è Dell'Orco a sfiorare il gol con una bellissima iniziativa personale, il suo destro termina di poco a lato. Al 75' Mengoni atterra Fofana in area di rigore: rosso diretto e calcio di rigore per il Grosseto. Dal dischetto Torromino non sbaglia e fa 1-0. Lo stesso Torromino avrebbe due clamorose chance per raddoppiare, ma l'attaccante biancorosso grazia i bianconeri. E al 90' l'Ascoli acciuffa il pari con un bel colpo di testa di Altinier su lancio dalla distanza di Pirrone.
L'Ascoli impatta così 1-1 con il Grosseto, il Teramo vince 4-3 e vola a +7 verso la B. Prossima sfida domenica 19 aprile alle 12:30 contro la Carrarese.
TABELLINO
GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Legittimo, Biraschi, Monaco; Onescu, Della Latta (78′ Verna), Formiconi, Paparusso; Volpe; Pichlmann (58′ Fofana), Torromino. All: Silva
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Mengoni, Cinaglia, Dell’Orco; Grassi, Addae; Nardini (82′ Mustacchio), Berrettoni (63′ Pirrone), Chiricò (69′ Tripoli); Altinier. All: Petrone
RETI: 75′ rig. Torromino (G), 90′ Altinier (A)
AMMONITI: Della Latta, Formiconi, Fofana (G); Cinaglia, Avogadri, Addae (A)
ESPULSI: Mengoni (A)
ARBITRO: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2