Gente di Nuoto Ascoli prima tra le società della provincia

Gente di Nuoto Ascoli prima tra le società della provincia

Gli atleti che facevano parte della formazione: Federica Spinucci, Riccardo Scorza, Samuele Vitelli, Sara Giardina, Annalisa Angelini, Camilla Paoletti, Sara Piccioni e Luigi Ferri.

Civitanova - Ottimi risultati quelli ottenuti dalla Gente di Nuoto Ascoli ai campionati regionali di Civitanova Marche di nuoto per salvamento, di categoria ed assoluti.

Tutti gli elementi presenti alla kermesse hanno dato il meglio di se consentendo alla squadra di conquistare un brillante quarto posto nella classifica generale. Con 505 punti si sono anche assicurati la prima posizione tra le società della provincia picena. Questi gli atleti che facevano parte della formazione: Federica Spinucci, Riccardo Scorza, Samuele Vitelli, Sara Giardina, Annalisa Angelini, Camilla Paoletti, Sara Piccioni e Luigi Ferri.

Nella categoria esordienti B Ludovica Cortellesi ha conquistato il primo posto sia nel nuoto con ostacoli 50 metri che nel trasporto manichino.


Prima posizione nel manichino con pinne 100 metri tra i ragazzi per Giorgia Urriani che ha completato la sua buona giornata con la seconda piazza nel trasporto manichino 50 metri e la terza nel nuoto con ostacoli 100 metri.


Giorgia Tosi si è andata a prendere il gradino più alto del podio nel manichino pinne e torpedo 100 metri ed il secondo nel nuoto con ostacoli 200 metri tra gli juniores



Nella stessa categoria vittoria nel percorso misto 100 metri e terzo nel nuoto con ostacoli 200 metri per Arianna Valentina Tondi.


Tra i senior, Gaia Zappone ha agguantato il terzo posto nel manichino pinne e torpedo. Terzo posto nel percorso misto 100 metri nella categoria cadetti per Cesare Spinucci. Ottimo anche Alessandro Di Ennio che nei ragazzi primo anno ha chiuso primo nel manichino pinne e torpedo e secondo sia nel nuoto con ostacoli 100 metri che nel manichino con pinne 100 metri.

Grande la soddisfazione del tecnico Walter Cipollini e del coordinatore del settore Roberto Marchesani che hanno messo in evidenza come la crescita di questi ragazzi sia il frutto di costanza ed impegno in ogni seduta di allenamento.