Forlì-Ascoli 2-1: crollo bianconero, il Teramo se la ride

Forlì-Ascoli 2-1: crollo bianconero, il Teramo se la ride

Chiricò illude, un super Docente ribalta il risultato. Il Picchio è in crisi.

L'Ascoli non sa più vincere e dopo tre pareggi consecutivi crolla a Forlì. Il Teramo se la ride e vola a +3 in vetta alla classifica quando mancano sei giornate al termine del campionato.

LA GARA - Il Forlì ospita l'Ascoli per la 32° giornata del girone B di Lega Pro. Padroni di casa in campo con un 4-2-3-1 con Melandri e Docente terminali offensivi, Picchio col consueto 4-2-3-1 con Tripoli unica punta. 

L'avvio di match è piuttosto scialbo: Melandri e Chiricò provano a farsi vedere in due occasioni, i loro tentativi però non impensieriscono. In un primo tempo abbastanza contratto serve la giocata. La cerca e la trova Chiricò al 45': finta e controfinta su Casini, sinistro che piega le mani a Casadei e si infila nel sacco. 1-0 Ascoli proprio allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa il Forlì parte fortissimo e al 47' trova già il pari: lo realizza Docente dopo un bel fraseggio con il compagno di reparto Melandri. L'Ascoli prova a scuotersi, i Galletti restano guardinghi e pungono in contropiede. Su uno di questi Avogadri trattiene Docente: per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Docente non sbaglia. 2-1 Forlì, fanno festa i tifosi locali. L'Ascoli tenta di acciuffare il pareggio, ma gli innesti di Altinier e Mustacchio non portano i frutti sperati. E' anzi il Forlì a sfiorare più volte il tris, i bianconeri si salvano in diverse circostanze. Nel finale clamorosa palla gol per Mustacchio, Casadei in qualche modo riesce a blindare la porta. 

Per l'Ascoli arriva così la quinta sconfitta stagionale e il Teramo vola a +3. Con i giocatori a salutare i tifosi giunti dal Piceno si verifica un episodio increscioso: bottiglietta lanciata in testa a Mori, il difensore bianconero perde sangue per la ferita. Non è escluso ci siano sanzioni - le ennesime - per la società.

TABELLINO

FORLI’ (4-3-1-2): Casadei; Casini, Turi, Catacchini, Drudi; Pettarin, Pastore (69’ Fantoni), Arrigoni; Rosafio (72’ Fantini); Docente, Melandri (84′ Morga). All: Firicano

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Cinaglia (87′ Mori), Mengoni, Pelagatti (63’ Mustacchio); Addae, Gualdi; Nardini, Berrettoni (59’ Altinier), Chiricò; Tripoli. All: Petrone

RETI: 45’ Chiricò (A), 47’ Docente (F), 57’ rig. Docente (F)

AMMONITI: Drudi, Pastore, Turi, Casadei (F); Pelagatti, Avogadri, Tripoli (A)

ESPULSI: nessuno

ARBITRO: Marco Serra della sezione di Torino