Ascoli-Reggiana 1-1, ora il Teramo può salire in vetta

Ascoli-Reggiana 1-1, ora il Teramo può salire in vetta

Bella partita al Del Duca, si prospetta un finale di campionato rovente

Terzo pareggio consecutivo per l'Ascoli. I bianconeri impattano 1-1 con la Reggiana e ora rischiano di essere sorpassati in vetta dal Teramo.

LA GARA - Al Del Duca l'Ascoli ospita la Reggiana per la 31° giornata del girone B di Lega Pro. L'avvio è choc per i bianconeri: tre minuti e la Reggiana è già avanti con un bel sinistro al volo dalla distanza di Mignanelli. Gli ospiti giocano a memoria, splendida la gara dei granata per tutti i 90'. Alla prima vera occasione l'Ascoli pareggia: Mengoni fa sponda di testa per Altinier, l'attaccante bianconero non sbaglia. 1-1, grande festa al Del Duca. La Reggiana non si fa comunque impressionare e continua a spingere sull'acceleratore. Al 35' gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio con Siega, ma il destro dell'attaccante si stampa sul palo. Cinque minuti più tardi ancora Siega sugli scudi, stavolta il suo tiro viene bloccato dalla traversa. 

Nella ripresa calano i ritmi di gioco e la partita si spacca. L'avvio di secondo tempo è di marca bianconera, con Addae e Altinier che sfiorano la rete del 2-1. Poi cresce nuovamente la Reggiana e servono due strepitosi interventi di Lanni per blindare il risultato. 

L'Ascoli sale così a 59 punti in classifica. Prossima settimana è in programma la trasferta contro il Forlì. 

TABELLINO

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri (54' Chiricò), Mengoni, Cinaglia, Dell'Orco; Addae, Grassi; Tripoli, Berrettoni (80' Carpani), Nardini; Altinier. All: Petrone

REGGIANA (4-3-3): Feola; Andreoni, Mignanelli, De Giosa, Spanò; Parola, Vacca, Angiulli; Ruopolo (76' Petkovic), Tremolada (57' Maltese), Siega. All: Colombo

RETI: 3' Mignanelli (R), 28' Altinier (A)

AMMONITI: Grassi, Nardini, Avogadri (A); Siega, De Giosa, Tremolada, Vacca (R)

ARBITRO: Fiore Francesco della sezione di Barletta