Uno scialbo Ascoli non va oltre lo 0-0 in trasferta sul campo del Pontedera e viene agganciato a quota 58 in vetta alla classifica dal Teramo.
LA GARA - Allo stadio 'Mannucci', Pontedera e Ascoli si sfidano nella
30a giornata del girone B di Lega Pro. L'avvio di gara è piuttosto contratto, con il Pontedera comunque più attivo in fase offensivo grazie a Bartolomei e Luperini. Per la prima vera occasione bisogna però aspettare fino al 40': Lanni è super nello stoppare Settembrini, poi Cinaglia si immola sul destro di Cesaretti.
Ascoli non pervenuto nella prima frazione.
Nella ripresa mister Petrone prova a mischiare le carte: fuori Pirrone, Berrettoni e Nardini, al loro posto Carpani, Chiricò e Tripoli. E' però sempre il Pontedera ad avere le occasioni migliori:
la più nitida arriva all'83' con una sberla dalla distanza di Settembrini, Lanni è strepitoso e vola per mettere in angolo.
Scialba partita dell'Ascoli, raggiunto in vetta dal Teramo prima del big match di domenica prossima contro la Reggiana.
Ora per la B bisognerà davvero sudare.
TABELLINOPONTEDERA (4-4-2): Anacoura; Videtta (90′ Polvani), Madrigali, Vettori, Gasbarro; Redolfi, Bartolomei, Luperini, Settembrini; Cesaretti (90′ Di Santo), De Cenco. All: Indiani
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Cinaglia, Mengoni, Dell’Orco; Addae, Pirrone (59’ Carpani); Nardini (74′ Tripoli), Grassi, Berrettoni (64’ Chiricò); Altinier. All: Petrone
AMMONITI: Vettori, Gasbarro, Settembrini, Luperini, Videtta (P); Dell’Orco, Pirrone, Carpani, Cinaglia (A)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: Dario Melidoni della sezione di Frattamaggiore