L'Ascoli batte 1-0 il Savona e sale a 50 punti in classifica, momentaneamente a +3 sul Teramo. Con i liguri decide una rete di Mustacchio al 47', venerdì prossimo c'è il big match con il Pisa.
Primo tempo molto contratto da una parte e dall'altra. La gara stenta a decollare e per la prima vera azione bisogna aspettare il 36': splendida sforbiciata volante di Tripoli, Rossini si supera e devia in angolo. L'Ascoli protesta per un mancato doppio giallo a Gemignani, ma per il resto nulla più. Il primo tempo scivola via senza sussulti, al riposo è 0-0.
Nella ripresa l'Ascoli spinge subito sull'acceleratore e al 47' trova il vantaggio:
Nardini dalla destra serve Mustacchio, MM7 è pronto sul secondo palo e di testa fa 1-0. Il gol sblocca mentalmente il Picchio: Grassi e Perez ci provano poco dopo, in entrambe le occasioni è super Rossini a tenere a galla i liguri. Nel finale è Altinier a sfiorare il raddoppio, l'estremo difensore avversario è però insuperabile. L'unico brivido per i bianconeri arriva a tempo quasi scaduto, ma Taddei viene fermato in offside.
Per l'Ascoli arrivano così tre punti fondamentali che proiettano il Picchio a 50 punti in classifica. Venerdì prossimo i bianconeri sono attesi a un crocevia fondamentale: si gioca in trasferta contro il Pisa.
TABELLINO
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Nardini, Mori, Pelagatti, Dell’Orco; Altobelli (75′ Carpani), Pirrone; Tripoli (73′ Altinier), Grassi, Mustacchio (85′ Gualdi); Perez. All: Petrone
SAVONA (5-3-2): Rossini; Marchetti, Carta, Antonelli (64’ Eguelfi), Cabeccia, Gemignani (58’ Morosini); Taddei, Giorgione, Galimberti; Munarini (77′ Frugoli), Scappini,. All: Aloisi
RETI: 47’ Mustacchio (A)
AMMONITI: Altobelli, Tripoli, Mori, Grassi (A); Scappini, Gemignani (S)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: Candeo della sezione di Este
Immagini Agenzia Fotospot