ASCOLI PICENO -
L'Ascoli non va oltre lo 0-0 al Del Duca contro il Teramo nella prima gara del 2015 e sale a 35 punti in classifica, ancora primo in attesa del Pisa. Bianconeri spreconi nell'arco dei 90', con almeno cinque nitide palle gol sciupate malamente da Perez e compagni.
IL MATCH - Per l'ultima gara del girone d'andata del gruppo B di Lega Pro,
l'Ascoli ospita il Teramo davanti a oltre 7000 spettatori (circa 400 quelli provenienti dall'Abruzzo). In avvio di match il Picchio spreca tre grosse occasioni: due con Perez, una col neo-acquisto Tripoli (poi costretto a uscire). Il Teramo si salva ed entra mentalmente in partita, al riposo è 0-0.
Nella ripresa ancora il Picchio a sfiorare il vantaggio con Addae, poi sono i biancorossi a mettere i brividi all'Ascoli con Bucchi e Lapadula. Al 67' il Teramo resta in 10: espulso Diakité per fallo di mano (doppio giallo), Picchio in superiorità numerica per l'assalto finale. I tentativi di Mustacchio, Altinier e Carpani però non producono gli effetti sperati e - dopo il derby con l'Ancona - l'Ascoli spreca un'altra occasione in 11 vs 10 per portare a casa il bottino pieno.
TABELLINO
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Mengoni, Pelagatti, Dell’Orco; Addae (80′ Carpani), Pirrone; Mustacchio, Berrettoni, Tripoli (33’ Giovannini. dal 70’ Altinier); Perez. All: Petrone
TERAMO (5-3-2): Tonti; Scipioni, Diakité, Speranza, Perrotta, Cenciarelli (92′ Caidi); Di Paolantonio (87′ Di Matteo), Amadio, Masullo; Bucchi (64’ Donnarumma), Lapadula. All: Vivarini
AMMONITI: Pirrone, Addae, Carpani (A); Diakité, Bucchi, Speranza (T)
ESPULSI: Diakité (T)
ARBITRO: Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore