LA GARA – Ascoli-Grosseto è il match della 15° giornata del girone B di Lega Pro. Al Del Duca partono meglio gli ospiti: subito un brivido portato da Okosun, Lanni è straordinario e salva il risultato. Il Picchio prova a rispondere con Chiricò e Perez, ma le occasioni più ghiotte sono tutte per i biancorossi. Gambino e Torromino mettono i brividi alla retroguardia bianconera, Lanni è il migliore in campo nella prima frazione e mantiene il Picchio in parità.
Nella ripresa è ancora il Grosseto a sfiorare più volte il vantaggio: Verna e Boron ci provano con due siluri dalla distanza, la palla si perde di poco a lato in entrambe le situazioni. Il Picchio si fa vedere dalle parti di Mangiapelo solo con Chiricò, la punizione del folletto mancino dà solo l’illusione del gol. Gol che arriva invece – meritatamente – per il Grosseto al 77’: destro preciso dalla distanza di Torromino, Lanni stavolta non può nulla. Il vantaggio ospite dura però meno di dieci minuti: Gualdi serve Perez, il bomber bianconero è altruista e davanti a Mangiapelo lascia ad Altinier la rete del pareggio. 1-1, esplode il Del Duca. Gli ultimi minuti sono accesi e molto combattuti, ma il risultato non cambia più.
L’Ascoli mantiene in rimonta l’imbattibilità al Del Duca e sale a 30 punti in classifica. Domenica prossima si torna in campo in trasferta contro la Carrarese.
TABELLINO
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Mengoni, Mori, Dell’Orco, Pirrone (16’ Gualdi), Addae; Mustacchio, Berrettoni (57’ Altinier), Chiricò (79’ Carpani); Perez. All: Petrone
GROSSETO (4-3-1-2): Mangiapelo; Mariotti, Boron, Morero, Monaco, Formiconi; Okosun, Verna (75’ Elez), Torromino; Gambino (29’ Lugo Martinez. dal 90’ Finazzi), Pichlmann. All: Padalino
RETI: 77’ Torromino (A), 85’ Altinier (A)
AMMONITI: Mori, Berrettoni, Perez (A); Boron, Mangiapelo, Okosun (G)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: Carlo Amoroso della sezione di Paola