Ascoli-San Marino 1-1: Chiricò illude, la beffa arriva al 94'

Ascoli-San Marino 1-1: Chiricò illude, la beffa arriva al 94'

Il folletto bianconero apre con una magia su punizione, Casolla beffa il Picchio a tempo scaduto

Pareggio beffa per l'Ascoli nella 4a giornata del girone B di Lega Pro. Chiricò apre il match con il San Marino, Casolla al 94' firma il pari che costringe il Picchio al secondo posto in classifica. 

LA GARA – Parte subito forte l’Ascoli. Otto minuti sul tabellino e Chiricò, con una perfetta punizione dal limite dell’area, porta in vantaggio i bianconeri. Il San Marino però non si scompone e prova subito a ristabilire la parità, ma le iniziative degli ospiti non impensieriscono Lanni. Al 25’ comunque il San Marino va in gol, ma la rete di La Mantia viene annullata dal direttore di gara per fuorigioco. Gli ospiti sono comunque più propositivi dei bianconeri, con l’Ascoli che sembra accontentarsi del minimo vantaggio. Le ultime due offensive del primo tempo portano la firma di Chiricò, il folletto mancino però non trova il supporto dei compagni e le azioni si concludono con un nulla di fatto. L’Ascoli chiude comunque in vantaggio per 1-0 la prima frazione.

Nella ripresa la prima occasione è del San Marino: pericoloso colpo di testa di Fogacci, la palla esce di poco alla sinistra di Lanni. L’Ascoli dà l’impressione di essere più forte degli avversari, ma il Picchio non brilla e il San Marino resta pericolosamente in partita. Un sussulto ai ragazzi di Petrone provano a darlo Berrettoni e Perez, Vivan è però attento e blinda la porta. All’89’ l’Ascoli resta in dieci: doppio giallo a Berrettoni, San Marino in superiorità numerica per gli ultimi infuocati cinque minuti di gioco. E proprio all'ultimo assalto Casolla firma la rete dell'1-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Per l'Ascoli arriva così il secondo pari consecutivo dopo quello con il Tuttocuoio. I bianconeri salgono a quota 8 punti in classifica, a -2 dal Pisa capolista. Domenica prossima è in programma l'insidiosa trasferta contro la Spal.

TABELLINO

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Pelagatti (31’ Cinaglia), Mengoni, Mori (71’ Gualdi), Avogadri; Pirrone, Addae; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò (81’ Carpani); Perez. All: Petrone

SAN MARINO (5-3-2): Vivan; Alvaro Cruz, Fogacci, Valeriani (92’ Jara Martinez), Ferrero, Russo; Poletti (79’ Casolla), Sensi, Demontis (73’ Muntadas); Coto, La Mantia. All: Covelo

RETI: 8’ Chiricò (A), 94’ Casolla (S)

AMMONITI: Addae, Berrettoni, Carpani (A); Valeriani, Demontis, Ferrero, Russo (S)

ESPULSI: Berrettoni (A)

ARBITRO: signor Giua della sezione di Pisa


Immagini Agenzia Fotospot