Arquata del Tronto – La squadra Fc Borgo vince la prima edizione del triangolare giovanile di calcio a 5 “PMC Marketing & Comunicazione” che si è tenuto ad Arquata del Tronto il 14 agosto scorso.
Il torneo organizzato dallo S.C. Lolek in collaborazione con il Comune di Arquata è stato voluto dal giovane Gabriel Di Matteo che invece di fare le sfide alla playstation o a bigliardino ha voluto fare una sfida sul campo, meglio diciamo noi, ad Arquata in estate c’è poco da fare per i ragazzini.
Quindi ha
contattato gli amici e creato le tre squadre.
Oltre a Borgo, c’erano Pretare e
Spelonga. Tutte e tre le squadre erano formate da ragazzi di età compresa tra
gli 11 e i 16, anni un mix tra residente
e villeggianti tra cui anche Alex Amado da Boston in vacanza dai parenti a
Pretare un portierino niente male, e si
sono scontrate tra loro in partite di 2 tempi di 15’. Nella formazione di
Pretare si è messo in evidenza Lorenzo Marini che ha disputato un bel torneo
prendendo il premio come giocatore rivelazione.
Premiato come miglior portiere Gioele Pichini in porta con Spelonga che ha parato il possibile ma ha subito pure 4 autogol. Come giocatore più giovane è stato premiato Lorenzo Onesi 11 anni, mentre il miglior giocatore è andato alla coppia gol del Borgo, Kevin Lauri e Giuliano Nuovo.
Entrambi di sicuro valore e prospettiva. Kevin gioca negli allievi ad Arquata mentre Giuliano a Roma con l’Atletico Fidene ed è cugino di Davide Petrucci che gioca col Manchester United- I risultati: Pretare – Spelonga 6-5, Spelonga – Borgo 2-6, Borgo – Pretare 4-2.