Al Medusa si "vola" in Flyboard

Al Medusa si "vola" in Flyboard

Dionisio Uriani, oltre a insegnare questa nuovissima attività, coordina i corsi di windsurf, kite surf e wakeboard e noleggia moto e motoscafo presso Bagni Medusa

Una cosa è vederlo volare al cinema, pur nello splendore del 3D, un’altra è osservare dal vivo Iron Man mentre volteggia nelle calme e limpide acque di San Benedetto del Tronto.
Ciascuno può diventare il supereroe dal cuore magnetico. Non è uno scherzo ma un nuovo sport che rende capaci di volteggiare a filo d’acqua.
Il FlyBoard, celebre su YouTube, è una tavola, collegata alla moto d’acqua da agganciare ai piedi grazie ad apposite calzature che fa letteralmente decollare chi vi è sopra.
Il FlyBoard nasce in Francia nel 2011 ed oggi debutta allo stabilimento balneare Bagni Medusa di San Benedetto del Tronto, grazie a Dionisio Uriani, responsabile della divisione Sport acquatici del noto stabilimento Balneare.
Questo originalissimo sport acquatico si pratica in due: l’istruttore, che pilota la moto d’acqua e che accelerando commuta il motore della moto d’acqua in pompa di propulsione, e l’allievo che con pochissimo sforzo e dopo pochi minuti di prova può già volare in aria fino a 15 metri. Più facile a farsi che a dirsi, quindi non resta che provare” commenta Dionisio Uriani che, oltre a insegnare questa nuovissima attività, coordina i corsi di windsurf, kite surf e wakeboard e noleggia moto e motoscafo presso Bagni Medusa.

“Questa novità davvero cool arricchisce ulteriormente i servizi offerti di giorno dal nostro stabilimento, che ha come obiettivo primario la soddisfazione dei nostri clienti. Dalle docce calde al servizio in spiaggia, dai corsi di nuoto all’animazione per i più piccoli , ogni nostro ospite è coccolato come se fosse in vacanza in un villaggio turistico dei migliori” aggiunge Maria Serena Scaramucci, titolare dell’attività.