Genny a Carogna non entrerà allo stadio per 5 anni

Genny a Carogna non entrerà allo stadio per 5 anni

Cinque anni di Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) sono stati inflitti al capo ultrà del Napoli Gennaro De Tommaso, detto Genny a Carogna, per la scritta sulla maglia inneggiante a Speziale

Roma - Ci sono voluti tre giorni di discussioni con un tamburrellamento mediatico incredibile e  le drammatiche "incursioni" di Marisa Grasso, la vedova dell'ispettore capo Filippo Raciti, perché si arrivasse ad un punto fermo: cinque anni di Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) sono stati inflitti al capo ultrà del Napoli Gennaro De Tommaso, detto Genny a Carogna, per la scritta sulla maglia inneggiante a Speziale e per avere abbandonato il settore dei napoletani durante la finale di Coppa Italia a Roma.
Per quest'ultima violazione è responsabile anche un altro ultrà, Massimiliano Mantice per il quale il provvedimento ha la durata di tre anni. I due tifosi erano stati ripresi mentre erano seduti sulla cancellata che separa gli spalti dal campo. La Questura di Napoli poi ha detto chiaro che se si indosseranno maglie inneggianti a Speziale la partita casalinga non si disputerà.


Argomenti